L'attaccante biancazzurro Damir Ceter

CALCIO SERIE B

Empoli-Pescara: risultato finale 2-2

Biancazzurri in gol con Busellato al 4' della ripresa. Ricci pareggia al 62' e dieci minuti dopo i toscani in vantaggio con La Mantia, Machìn riporta la partita in equilibrio al 79'

Squadre in campo per l'incontro testa-coda del campionato di cadetto. Un solo successo per il Delfino negli otto precedenti con l'arbitro Serra. Risale al 16 gennaio 2016 quando i biancazzurri la spuntarono 2-1 sul Livorno. Negli altri 7 incroci con il fischietto torinese si registrano 4 pareggi e 3 sconfitte, una delle quali a livello Primavera contro il Milan. In questa stagione, Serra ha diretto Pescara-Cosenza 0-0 lo scorso 30 dicembre. Nell'occasione, i calabresi giocarono oltre un tempo in 10 per l'espulsione di Bittante. L'arbitro piemontese porta bene all'Empoli che non ha mai perso nei 4 precedenti.

Empoli largamente favorito dagli scommettitori nella sfida al Castellani contro il Pescara. Il segno 1 oscilla tra l'1,50 e l'1,55 mentre il pareggio si alza fino al 4,20 e l'eventuale successo del Delfino raggiunge il 6,50.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

EMPOLI (4-3-1-2): Brignoli; Pirrello, Romagnoli, Nikolau, Parisi; Ricci, Stulac, Haas; Moreo; Matos, Olivieri. A disposizione Pratelli, Casale, Terzic, Crociata, Bajrami, La Mantia, Mancuso, Zurkowski, Damiani, Viti, Cambiaso, Parisi. Allenatore: Dionisi.

PESCARA (3-5-1-1): Fiorillo; Guth, Bocchetti, Scognamiglio; Balzano, Busellato, Valdifiori, Tabanelli, Masciangelo; Machin; Ceter. A disposizione Alastra, Radaelli, Drudi, Bellanova, Nzita, Omeonga, Fernandes, Rigoni Basit, Odgaard, Maistro, Galano, Vokic.  Allenatore: Breda.

Arbitro: Marco Serra, di Torino.

Reti: 4' st, Busellato; 17' st, Ricci; 27' st, La Mantia; 34' st, Machìn

@RIPRODUZIONE RISERVATA