L'esultanza di Arrigoni dopo il gol con l'allenatore Paci a destra (foto di Luciano Adriani)

CALCIO / SERIE C

Eurogol di Arrigoni e il Teramo supera anche la Juve Stabia

Biancorossi secondi in classifica e imbattuti, rientrato l'allarme Covid con i due casi positivi della mattina

TERAMo. Il Teramo non si ferma e resta imbattuto. E' a un punto dalla vetta della classifica (dietro la Ternana) con una partita in meno. Un gran gol di Arrigoni da 30 metri a inizio della ripresa basta per superare anche la Juve Stabia _ è la terza vittoria in quattro partite _ nella gara posticipata alle 18,30 al Bonolis dopo i due casi positivi riscontrati la mattina fra i biancorossi e poi risolti con i successivi tamponi risultati negativi al resto della squadra.

leggi anche: foto da Teramo calcio Due giocatori positivi al Covid nel Teramo, partita spostata alle 18,30 La sfida contro la Juve Stabia al Bonolis slitta di 3 ore e mezza, i nuovi tamponi al resto della squadra danno esito negativo

Primo tempo equilibrato, con due occasioni nitide per parte: di Cappa e Arrigoni quelle biancorosse, Romero e una deviazione provvidenziale di Tentardini per gli ospiti.

Nella ripresa la spinta del Teramo è più costante e viene premiata con il vantaggio di Arrigoni. La Juve Stabia non ci sta, ma la squadra di Paci dimostra anche una certa solidità difensiva riuscendo a contenere gli attacchi finali .

IL TABELLINO DELLA PARTITA

TERAMO (4-2-3-1): Lewandowski 6, Lasik 6, Diakite 6, Piacentini 6, Tentardini 6; Arrigoni 7, Santoro 6; Ilari 6.5, Cappa 6 ( 20’ st Di Francesco), Mungo 6 (37’ st Viero); Pinzauti 6 (44’ st Bunino). In panchina: Valentini, Trasciani, Birligea, Di Matteo, Iotti, Gerbi. Allenatore: Paci 6.5.

JUVE STABIA (4-3-3): Tomei 6, Codromaz 5.5, Allievi 5.5, Troest 5.5; Garattoni 5.5, Berardocco 5 (1’ st Bovo 5), Vallocchia 5.5 (19’ st Orlando 5.5), Rizzo 5.5 (19’ st Scaccabarozzi 6); Mastalli 5.5, Romero 5.5, Bubas 5.5 (19’ st Fantacci 5.5). In panchina: Lazzari, Maresca, Mulè, Bovo, Volpicelli. Allenatore: Padalino 6.

ARBITRO: Pashuku di Albano Laziale. RETE: 4’ st Arrigoni.

NOTE: serata fredda, terreno sintetico, spettatori 1000. Ammoniti Ilari, Bernardocco, Garattoni. Angoli: 3-0. Recupero 3’; 4’.