eccellenza

Festa Angolana: è sua la finale di Coppa Italia

Vittoria sul San Salvo ai rigori dopo il 2-2 nei tempi regolamentari e nei supplementari

ORTONA. La Rc Angolana ha vinto la finale regionale della coppa  Italia di Eccellenza. Successo ai rigori (5-4) per i nerazzurri, nella sfida del Comunale di Ortona giocata davanti a oltre 50 spettatori, contro il San Salvo piegato dopo i calci di rigore. Ai tempi regolamentari e supplementari punteggio di 2-2.

Partita ricca di emozioni e di polemiche. I biancazzurri di Gallicchio sono passati in vantaggio con Antenucci (fratello dell’attaccante in forza al Leeds) al 44’ del primo tempo. Nella ripresa il ribaltone della Rc Angolana che è andata a segno prima grazie a un’autorete di Felice su una conclusione in diagonale di De Luca, al 7’. Poi, 14’, l’episodio che ha scatenato le polemiche. Ha segnato De Luca il 2-1, ma l’assistente prima ha alzato la bandierina per segnalare un fuorigioco e poi l’ha riabbassata. L’arbitro Scatena ha convalidato la rete tra le proteste dei sansalvesi. Pochi minuti dopo espulso Antenucci. E nel finale il rigore, a 9’ dal triplice fischio, grazie al quale il San Salvo ha ottenuto il 2-2: il direttore di gara ha fischiato un fallo di Vitale su Quaranta in area, estraendo il cartellino rosso a Vitale per doppia ammonizione. Dal dischetto Di Ruocco ha gonfiato la rete. 2-2 il punteggio alla fine dei tempi regolamentari e supplementari.

Quindi, la coppa è stata assegnata ai calci di rigore. Questa la sequenza, ha iniziato il San Salvo: Di Ruocco gol, Mottola alto sulla traversa, Quaranta alto sulla traversa, Lib Alizadeh gol, Felice gol, Agnellini gol, Battista  palo, Forlano gol, Marinelli parato. La festa è tutta nerazzurra.

Ed ecco il commento del general manager angolano Masciangelo:

[[(Video) Il trionfo dell'Angolana, parla il team manager]]

E quello del vice allenatore Bordoni che si è presentato in conferenza stampa al posto di D'Eustacchio, andato via a fine partite a causa di una forte influenza.

[[(Video) Il trionfo dell'Angolana: parla Bordoni]]