Francavilla all’assalto del San Nicolò: Iervese rilancia Fofana

Il Francavilla rilancia dal primo minuto l’esperto Mohamed Fofana nell'anticipo di oggi (ore 14,30) al campo ex Castrum di Giulianova con il San Nicolò. L'attaccante francese, dopo i problemi al...
Il Francavilla rilancia dal primo minuto l’esperto Mohamed Fofana nell'anticipo di oggi (ore 14,30) al campo ex Castrum di Giulianova con il San Nicolò. L'attaccante francese, dopo i problemi al polpaccio e lo spezzone di partita disputato una settimana fa con i Nerostellati, partirà titolare in coppia con Banegas.
Recuperato Mele, che giocherà in mezzo al campo insieme a Di Cecco e Palumbo. Fuori Amenta (influenzato), Zerbo (squalificato), Aleksic (infortunato) e anche Mancini, che si è fatto male al ginocchio destro nella rifinitura di ieri (si teme un lungo stop).
Contro il San Nicolò dell'ex Fabio Montani, il Francavilla cerca il settimo risultato utile consecutivo e una vittoria che lo proietterebbe in zona play off in attesa dei risultati di domani e della decisione del giudice sportivo sulla richiesta di vittoria a tavolino contro il Monticelli. «Vogliamo dare continuità ai risultati», dice il tecnico giallorosso Pierluigi Iervese. «Ci teniamo a riscattare la sconfitta dell'andata quando perdemmo meritatamente. Il San Nicolò ha un organico validissimo, un bravo allenatore e una società organizzatissima che si è consolidata in questa categoria. È una partita che nasconde tante insidie perché il campo è stretto e loro sono molto aggressivi e hanno una buona fisicità, soprattutto in mezzo al campo. Noi l'abbiamo preparata bene in settimana e vogliamo i tre punti per continuare l'ottimo campionato che stiamo facendo».
Senza Zerbo e Aleksic, il peso dell'attacco reggerà sulle spalle di Fofana, chiamato al riscatto dopo i guai muscolari. «Fofana sta bene», spiega Iervese, «non ha ancora i novanta minuti nelle gambe, ma è troppo importante per noi perché ha i tempi di gioco di un giocatore di categoria superiore. Ho sempre detto che Fofana sarebbe stato il nostro primo rinforzo e adesso che l'abbiamo recuperato puntiamo molto su di lui».
A centrocampo Di Cecco è già diventato un titolare inamovibile. «Mimmo è il giocatore che ci serviva perché avevamo bisogno di uno della sua esperienza in mezzo al campo. È un professionista esemplare e sarà fondamentale per la crescita dei più giovani».
Nel San Nicolò assenti gli infortunati Chiacchiarelli e Mozzoni. «Il Francavilla è una squadra importante con giocatori di categoria superiore e una società attrezzata», dice l'ex Montani. «Loro hanno un buon ruolino di marcia fuori casa e sono un osso duro, ma a noi servono i tre punti per uscire dalla zona play out».
LE FORMAZIONI.
San Nicolò (4-3-3): Cannella; Ndiaye, Bagaglini, De Santis, Monaco; Kala, Petronio, Bontà; Giampaolo, Tiboni, Di Benedetto.
Allenatore: Montani.
Francavilla (3-5-2): Spacca; Di Pietrantonio, Sembroni, Romeo; Yussif, Di Cecco, Mele, Palumbo, Molenda; Fofana, Banegas. Allenatore: Iervese.
LE ALTRE. L'Avezzano recupera Persia per la trasferta di domani a Monticelli.
Il centrocampista marsicano classe 1998 non è al meglio, ma è tornato ad allenarsi e sarà a disposizione del tecnico Federico Giampaolo. Sempre domani, allo stadio Aragona, c'è il derby Vastese-Pineto.
La squadra biancorossa allenata da Gianluca Colavitto è chiamata al pronto riscatto davanti ai propri tifosi dopo due sconfitte consecutive.
Giammarco Giardini
©RIPRODUZIONE RISERVATA

