Vincitori e organizzatori della gara di pesca "Il pontile sul fiume"

PESCARA

Gara di pesca, il vincitore tira su 20 kg di pesce in quattro ore

Il terzo trofeo “Il pontile sul fiume” intitolato alla memoria di Alessandro Pantalone

PESCARA. Una ventina di imbarcazioni ed altrettanti equipaggi, quattro ore di gara, con oltre settanta appassionati impegnati, che non hanno impedito al primo classificato di tirare su circa venti chili di pesce. Sono i numeri del terzo Trofeo di pesca e traina costiera “Il pontile sul fiume”, svolto al largo della costa tra Pescara e Montesilvano.

Il trofeo, organizzato dal presidente dell’associazione sportiva dilettantistica “Il pontile sul fiume“ Oberdan Caposano, è stato intitolato alla memoria di Alessandro Pantalone. Imbarcazioni ed equipaggi, provenienti da diversi club nautici di Pescara, si sono dati “battaglia” a forza di frustate, gittate e issate in condizioni meteo perfette.

Alla fine a vincere è stata l’imbarcazione “Banana Joe“ con l’equipaggio formato da Stefano D’Olimpio, Federico Remigio e Marco Capacchione con oltre venti chili di pescato. Al secondo posto “Mutthley“ (Silvio Berardinucci, Gianfranco Bianchi e Domenico Di Cintio) con 14 kg di pesce, terzo posto per “Valentina” (Alessio e Stefano Di Muzio, Luigi Di Pompeo) con quasi 8 kg. La premiazione si è svolta al Marina di Pescara nel la sede di Assonautica.