Giovanissimi, Poggio degli Ulivi c’è Juniores, Celano ok: va ai sedicesimi Allievi di Lega Pro,Teramo eliminato

PESCARA. Entrano nel vivo i campionati nazionali di calcio giovanile con quattro formazioni abruzzesi a caccia dei rispettivi titoli di categoria. Comincia bene il cammino del River 65 nel primo...
PESCARA. Entrano nel vivo i campionati nazionali di calcio giovanile con quattro formazioni abruzzesi a caccia dei rispettivi titoli di categoria.
Comincia bene il cammino del River 65 nel primo atto del quadrangolare della fase finale tra gli Allievi Dilettanti. I rosanero di Francesco Marchetti hanno sconfitto al Celdit di Chieti Scalo 2-0 i molisani dell’Acli Campobasso. Decisive le reti di Di Crescenzo e di Cocchini dal dischetto per i teatini che già sognano l’ingresso nella poule scudetto di metà giugno a Chianciano, ricordando il titolo nazionale conquistato nel 1999 sotto la guida di Carlo Angelozzi.
Nell’altra partita del girone colpo esterno dello Sport Village Napoli, vittorioso 1-0 in casa del Taranto. Così per il passaggio del turno sarà probabilmente decisiva la sfida tra River 65 e Sport Village Napoli.
Buon pari dei campioni regionali del Poggio degli Ulivi nella prima partita del quadrangolare dei Giovanissimi Dilettanti. I biancorossi di Augusto Gabriele sono usciti indenni dal difficile terreno campano del Monteruscello pareggiando 1-1. Non è bastata ai padroni di casa la rete di Cirillo alla mezz’ora del primo tempo visto che nella ripresa è giunto il pareggio abruzzese ad opera del difensore Alessandro Nardone con un preciso colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. L’altro match ha visto il successo esterno del Corvino Academy Lecce per 2-0 sul terreno dell’Acli Campobasso.
Gli angolani per qualificarsi dovranno dunque prevalere sui pugliesi che al momento guidano il girone al primo posto.
Prosegue alla grande il cammino del Celano nella fase finale della categoria Juniores nazionale. I marsicani hanno sconfitto 4-3 la formazione sarda del Selargius nella terza gara del triangolare che comprendeva anche il Rieti, già battuto 4-1 a domicilio dagli abruzzesi nella gara inaugurale disputata una settimana fa. Così i ragazzi di Alberto Conti accedono ai sedicesimi di finale insieme a Giorgione, Monopoli, Alma Fano e Pro Settimo Eureka, tutte vincitrici dei play off.
Subito eliminato il Teramo nei sedicesimi di finale degli Allievi di Lega Pro. I biancorossi di Berardo Olivieri hanno perso 3-0 in casa del Lecce dopo essere stati sconfitti già 1-6 nel match d’andata giocato tra le mura amiche. In questo caso le marcature salentine portano la firma di Rosafio, Cavaliere e Maiolo. La formazione del Teramo: D’Andrea, Maselli, Leone, Mantini, Carecci, Rinaldi, Bonavita, Palestrini, Baldassarre, Fratangelo, Calderaro. A disposizione: Angelini, Amili, Aquilio, Cerasi, Lancianese, Crescenzo, Fabrizi, Lucci, Colacicco. Allenatore: Olivieri. (m.r.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA

