Giulianova, decide il derby marchigiano
I play off dipendono dal risultato di Montegranaro-Porto S.Elpidio
GIULIANOVA. Dopo la sconfitta nell’anticipo di sabato contro l’Eurobasket Roma, la qualificazione ai play off per il Globo Giulianova è appesa ad un filo. La fase ad orologio si è conclusa, ma mercoledì è in programma il recupero del sentito derby tra Montegranaro e Porto Sant’Elpidio.
In caso di vittoria di quest’ultimi i giallorossi sarebbero dentro per scontri diretti a favore con l’Eurobasket Roma; in caso contrario sarebbero fuori per classifica avulsa. Ancora tre giorni di attesa, dunque, per la squadra di coach Francani. Ed è proprio il coach del Globo Giulianova ad analizzare la sconfitta di sabato sera partendo, ovviamente, dalla pessima direzione arbitrale. «E’ stata una partita bella per 35 minuti. Eravamo punto a punto fino a quando i due arbitri hanno comminato un fallo tecnico a Marmugi senza averlo mai richiamato in precedenza. Da lì si è scatenata la protesta», prosegue Francani, «con la mia espulsione, quella di Caruso oltre ad una serie di falli tecnici che hanno costruito il divario e quindi la sconfitta. Non so come sarebbe andata a finire senza tutto questo, magari avremmo perso lo stesso, ma il rammarico c’è, soprattutto perché, a fine gara, uno dei due arbitri è andato dal mio vice chiedendogli scusa».
«C’è da dire», conclude ilcoach del Giulianova, «che abbiamo pagato un po’ di stanchezza rispetto agli avversari visto che avevamo giocato giovedì sera. Ora non resta che attendere».
Matteo Falzon
©RIPRODUZIONE RISERVATA

