Giulianova su Senigagliesi Il Chieti pensa a Di Filippo

29 Giugno 2021

Serie D: se Bartolini resta, l’ex Sangiustese in pole per la panchina e Cicchi ds I neroverdi per la difesa puntano anche Mikhaylovskiy. Pineto, niente ripescaggio

GIULIANOVA. A Giulianova è esposto il cartello lavori in corso. Il presidente Luciano Bartolini ha davanti a sé due strade. La prima è andare via e cedere la società, la seconda è continuare con l’aiuto di nuovi sponsor e imprenditori. Bartolini sta percorrendo entrambe le strade. Sul primo fronte, è in corso una trattativa con una cordata molisana capeggiata dall’imprenditore Adelmo Berardo, ex presidente del Campobasso, che sta portando avanti i contatti tramite l’avvocato Luca Gentile. Bartolini, stufo dell’ostilità di una parte della tifoseria nei suoi confronti, si è detto pronto a cedere la società, ma ha chiesto garanzie agli acquirenti perché non vuole lasciare il Giulianova in mani sbagliate dopo aver preso la squadra giallorossa dalla Promozione e averla riportata in serie D. Se le trattative per la cessione della società non dovessero andare a buon fine, Bartolini farebbe scattare il piano B: quello della sua permanenza alla guida del Giulianova. Anche su questo fronte, il presidente si sta muovendo e oggi incontrerà il ds Claudio Cicchi, che ha appena lasciato il Castelnuovo e potrebbe diventare il nuovo responsabile dell’area tecnica giallorossa. I rapporti tra Cicchi e Bartolini sono ottimi perché i due hanno già lavorato insieme nella Folgore Veregra. Per la panchina, in caso di divorzio con Leonardo Bitetto, circola il nome di Stefano Senigagliesi, 57enne marchigiano, che fece bene alla Sangiustese nel 2018-2019 arrivando in semifinale play off. Nella stagione appena conclusa, Senigagliesi è stato esonerato a febbraio dall’Agnonese, poi retrocessa.
Qui Chieti. Tra conferme e nuovi arrivi, i neroverdi scaldano i motori. Per la difesa, la società ha messo nel mirino i centrali Nicolas Di Filippo e Vladimir Mikhaylovskiy. Il primo, classe 1993, ha già giocato a Chieti due volte in C2 (2012-2013 e 2013-2014) e nelle ultime due stagioni ha indossato la maglia della Vastese. Il difensore russo Mikhaylovskiy, 32 anni, viene dall’esperienza con la Sanremese e ha militato nella passata stagione nel girone F con il Vastogirardi. Due profili che piacciono al Chieti che in settimana potrebbe ufficializzare le prime conferme (alla lista potrebbe aggiungersi anche il terzino Pietrantonio).
Pineto e Notaresco. Dopo la vittoria nella finale play off con il Notaresco, il Pineto non presenterà la domanda di ripescaggio in serie C. «Non siamo pronti per affrontare un campionato professionistico», ha detto il presidente Silvio Brocco, auspicando la riforma della Lega per una serie D d’elite semi professionistica. Confermato Marco Pomante in panchina. Il Notaresco ha ufficializzato l’addio del vice allenatore Matteo Maria Falasca. Il futuro del tecnico Massimo Epifani, invece, è legato ai programmi societari.
Eccellenza. Oggi, alle 16, allo stadio Gran Sasso, L’Aquila presenterà il nuovo allenatore Federico Giampaolo e il ds Elio Ciccorelli. Ieri, intanto, la Lnd ha comunicato che le seconde classificate in Eccellenza non avranno diritto al ripescaggio in D. Potranno fare domanda solo le squadre retrocesse dalla D.
©RIPRODUZIONE RISERVATA