Vincenzo Vergine, responsabile delle giovanili della Roma, e Federico Guidi

CALCIO SERIE C

Guidi saluta Teramo e sceglie la Roma Primavera

Il tecnico lascia dopo un anno e firma per i giallorossi scartando l'ipotesi Pescara 

TERAMO. Federico Guidi ha detto sì alla Roma Primavera, scartando così le ipotesi di altre società in agguato come il Pescara. Il 45enne allenatore toscano (in scadenza con il Teramo il 30 giugno) prenderà il posto di Alberto De Rossi sulla panchina della Primavera giallorossa, squadra vicecampione d'Italia dopo il ko con l'Inter dei giorni scorsi. L'accordo con il club della famiglia Friedkin è stato definito in un incontro avvenuto ieri nella Capitale.

"Vorrei ringraziare Vincenzo Vergine, Tiago Pinto e tutta la società per la fiducia che mi è stata accordata”, le prime parole di Guidi. “Entrare nel mondo Roma rappresenta per me una fortissima emozione. Sarà una grande responsabilità lavorare nel settore giovanile giallorosso, per proiettare nel calcio professionistico quanti più calciatori possibili”. 

Decisivo il pressing di Vincenzo Vergine, responsabile del settore giovanile della Roma, che per qualche anno ha condiviso con Guidi l'esperienza nel settore giovanile della Fiorentina. Il Diavolo, appena ci sarà chiarezza societaria e verranno sciolti i dubbi sull'iscrizione al campionato, dovrà dunque trovare un nuovo allenatore.