Il podio dei campionati conclusi a Pescara

PESCARA

I campioni italiani di pesca al tonno (drifting) sono di Giulianova

Conclusla la manifestazione "green" per equipaggi con oltre 180 esemplari presi e rilasciati in mare. Il titolo all'equipaggio del Circolo Migliori. GUARDA IL PODIO

PESCARA. Un equipaggio abruzzese si laurea campione italiano di pesca drifting (tonno). Il vincitore è il Circolo nautico V.Migliori di Giulianova che ha sbaragliato la concorrenza qualificata, con la presenza anche di campioni mondiali, nella due giorni di "pesca green" dei campionato italiano concluso a Pescara e con base al porto turistico.

L'evento è stato promosso dalla Fipsas, Federazione italiana pesca sportiva e attività subacquee, fregionale e provinciale e organizzato dalla Asd Dolphin Club Pescara.

Grande partecipazione e risultati. Complessivamente sono stati pescati e rilasciati 180 tonni nello specchio d’acqua antistante il Marina di Pescara con un campo di gara esteso tra Pescara ed Ortona tra le 6 e le 12 miglia dalla costa. Gli equipaggi hanno nella prima manche del 1 ottobre sfidato anche la furia di un mare non proprio calmo, comunque, sempre in sicurezza.

Questo il podio. Primo, Circolo Nautico V.Migliori di Giulanova; secondo, Asd Ravenna Yacht Club; terzo, Asd Lazio Pesca.