Pescara-Mantova, le pagelle: Brosco, errori determinanti. Letizia brilla, Meazzi super

Il capitano commette due leggerezze fatali. Olzer si nota poco, ma incide molto. Tonin, tanta corsa non basta. Di Nardo lotta, ma non punge e si divora un gol
6.5 Desplanches. Subisce i “soliti” 2 gol e non ha colpe. Compie i “soliti” 2 interventi super e salva il Pescara.
6 Gravillon. Primo tempo horror, provoca il rigore, male anche sul raddoppio di Ruocco, ma è super sull’assist per Meazzi e super quando salva il 2-2 immolandosi nel finale. Troppo discontinuo, serve maggiore equilibrio.
4.5 Brosco. Non è un momento felice per il capitano. Nel primo tempo (ma non è tutta colpa sua) non tiene Mensah che poi manda Ruocco in area per il rigore. Ma l’errore grave lo commette quando da una rimessa laterale si perde sempre Mensah che serve ancora Ruocco per il raddoppio.
6 Capellini (dal 17’ st). Più ordinato di Brosco. C’è da dire che Mensah esce presto e lui se la vede con l’ex Mancuso. Senza rischiare mai.
6 Bettella. Esordio comunque positivo. Braccetto di sinistra non è il ruolo preferito, si è adattato e il suo lo ha fatto.
6.5 Oliveri. Entra a freddo perché Faraoni si ferma nel riscaldamento. Fa una partita normale anche se è uno dei pochi ad accelerare e a provare la giocata.
Sv Sgarbi (dal 35’ st). Domani sarà un nuovo giocatore dell’Avellino, ma Gorgone lo manda in campo nel finale.
6.5 Valzania. Prova a mettere ordine, di sicuro porta intensità e leadership. Intorno sfrecciano maglie blu ovunque. Lotta e mette il freno finché può alle geometrie ospiti.
6.5 Caligara. Non era a suo agio all’inizio ma poi con il destro disegna un arcobaleno vitale per i biancazzurri e firma il pari. Da quel momento gioca una buona gara anche se spesso lui e Valzania sono in inferiorità numerica.
6 Brugman ( dal 35’ st). Riabbraccia il suo stadio e la sua curva. Rimette la sua maglia del cuore. Ha poco tempo per incidere ma ricorda a tutti chi è con una super verticalizzazione.
7 Letizia. Il migliore. Un vero leader. Corre, lotta, crossa bene (ma c’è il Var ad annullare il 2-2 ) e al 93° regala a Olzer un cioccolatino dolcissimo. Peccato che il 27 biancazzurro sia arrivato con un attimo di ritardo.
6.5 Olzer. Nel primo tempo sfiora il gol di sinistro, nella ripresa firma il 2-2 ma c’è un tocco presunto con la parte alta del braccio. I dubbi restano. Poi partecipa all’azione del pari e nel finale è sfortunato. Si nota poco ma incide tanto
5 Tonin. Tanta corsa, poca anzi pochissima sostanza e poca qualità. Non ha convinto.
7 Meazzi (dal 17’ st). Gorgone fa mea culpa e lui dimostra che quando può incide sempre. Suo il gol del pari.
5 Di Nardo. Oramai le sue partite hanno lo stesso filo conduttore. Lotta, si impegna ma manca di qualità in area. Sbaglia il gol del 2-2 (poi sugli sviluppi rete annullata a Olzer).
Sv Okwonkwo (dal 41’ st) Pochi minuti in campo senza squilli.
©RIPRODUZIONE RISERVATA

