Il Castelnuovo cala il tris d’acquisti  D’Aniello direttore tecnico del Penne

PESCARA. È il Castelnuovo la regina del mercato d’Eccellenza. La società neopromossa, guidata dal presidente Giancarlo Di Flaviano, che ha ufficializzato in panchina l’ingaggio di Guido Di Fabio,...

PESCARA. È il Castelnuovo la regina del mercato d’Eccellenza. La società neopromossa, guidata dal presidente Giancarlo Di Flaviano, che ha ufficializzato in panchina l’ingaggio di Guido Di Fabio, cala il tris d’acquisti. Dal Penne arrivano l’esperto difensore Andrea Casimirri (’93), ex Alba Adriatica, il mediano Marco Donatangelo (’95), ex San Nicolò e Nerostellati, e il centrocampista Marco Iannascoli (’94). Brusca frenata, invece, nella trattativa con il bomber Francesco Maio che dovrebbe restare alla Torrese, società intenzionata a confermare anche gli esterni Gabriele Puglia e Maurizio Chiacchiarelli. Il Castelnuovo ha messo gli occhi anche sull’attaccante Stefano Di Egidio (’96), ex San Nicolò e Virtus Teramo. Ai neroverdi piace l’esterno Antonio Polisena (’97) del Miglianico, sul quale, oltre al Sambuceto, si è inserito anche il Nereto. I rossoblù scaldano i motori e vogliono ripartire dalle conferme di Diego Ballanti, Emanuele Pagliuca, Simone Antonacci e Jacopo Sorci.
Prende forma il Penne targato Fabio Iodice. È Francesco D’Aniello il nuovo direttore tecnico dei biancorossi. L’ex centrocampista di Giulianova, Sambenedettese e Chieti si occuperà del mercato dei vestini. I primi movimenti dovrebbero essere le conferme del portiere Cristian D’Amico e dell’attaccante Cristian Cacciatore. Altri rinnovi in casa Sambuceto: vestiranno ancora la maglia viola Gelsi, Gentile, Selvallegra, Camporesi e Lalli. Via Legnini, Castropaolo, Cialini e Nardone. Gli ultimi due sono nel mirino dello Spoltore che vuole confermare Di Pentima, prendere il bomber De Angelis dal Piano della Lente e riabbracciare il centrocampista spagnolo Paquito Morales, nella passata stagione al Chieti.
L’Alba Adriatica saluta Domenico Izzotti che ha deciso di lasciare la squadra dopo una stagione ricca di soddisfazioni. «Non finirò mai di ringraziare i ragazzi», dice il tecnico Izzotti, «perché ho trovato uno spogliatoio unico. La decisione di lasciare l’Alba Adriatica è dettata dal mio eccessivo avvicinamento ai giocatori, artefici di una stagione straordinaria. Credo che l’aver oltrepassato il rapporto che deve esserci tra un allenatore e un calciatore possa non far raggiungere quei risultati indispensabili nel calcio. Ringrazio tutta la società e i tifosi, augurando all’Alba Adriatica una stagione piena di soddisfazioni». Un addio anche a Cupello dove va via l’attaccante portoghese Marculino Ninte: il classe 1997 si prepara alla nuova esperienza in Svizzera con l’Yverdon Sport Fc.
©RIPRODUZIONE RISERVATA