Il Chieti a caccia del terzo successo di fila L’Aquila va a Campobasso per la riscossa
All’Angelini scontro al vertice con la Vigor Senigallia. Il portiere Serra è imbattuto: «Vogliamo conservare il primato» Il tecnico rossoblù Epifani ha in mente di avvicendare Raffaelli tra i pali con Michielin. Forse turno di riposo per Del Pinto
CHIETI. Il Chieti va a caccia della terza vittoria consecutiva per difendere la vetta. All’Angelini è scontro al vertice con la Vigor Senigallia, squadra che condivide il primato in classifica insieme ai neroverdi, al Campobasso e alla Sambenedettese. Si affrontano anche la miglior difesa, quella dei teatini con zero gol subiti, e il miglior attacco, quello dei marchigiani che hanno realizzato 8 reti. «Non vogliamo fermarci», dice il portiere neroverde Francesco Serra, «affrontiamo una squadra affiatata e consolidata che lo scorso anno ha lottato fino alla fine per la vittoria del campionato, ma noi siamo il Chieti e vogliamo allungare la striscia positiva». Serra è stato il migliore in campo nelle prime tre giornate, parando un rigore all’esordio ad Ascoli e compiendo interventi decisivi con L’Aquila e il Roma City. «Sono contento della mia crescita e ringrazio mister Chianese e tutto lo staff per la fiducia accordata, ma sono ancora più soddisfatto per i risultati della squadra», dice Serra. «Mantenere la porta inviolata dà più certezze al gruppo e il merito è di tutti». Il tecnico Mauro Chianese dovrebbe confermare la difesa di domenica con la coppia Conson-Vesi e Laziz e Postiglione sulle fasce. A centrocampo, vista l’assenza di D’Ancora, Masawoud è in vantaggio su Diambo per giocare da mezzala insieme a Forgione con Di Sabatino davanti alla difesa. In attacco Chianese ha ancora qualche dubbio. Il tecnico è intenzionato a confermare Matteo Ardemagni e Salvatore e deve sciogliere il ballottaggio Gatto-Mancini sulla fascia sinistra con il primo, decisivo contro il Roma City, che parte leggermente favorito. Partirà dalla panchina il neo acquisto Ameth Fall. «La squadra sta bene», dice Chianese, «quando arrivano i risultati, si acquista autostima e si lavora meglio durante la settimana, anche se sappiamo di andare incontro a una sfida difficile».
A confermare il potenziale dei neroverdi è Denis Pesaresi, bomber del Senigallia. «Il Chieti è una vera e propria corazzata. Noi, però, andremo all’Angelini consapevoli della nostra forza». È attesa una buona cornice di pubblico. «Coloriamo la curva con sciarpe e bandiere e andiamoci a prendere un’altra vittoria», è il messaggio lanciato dalla tifoseria organizzata. I biglietti sono in vendita al botteghino dello stadio dalle 10 alle 14.
LA FORMAZIONE
CHIETI (4-3-3): Serra; Laziz, Conson, Vesi, Postiglione; Forgione, Di Sabatino, Masawoud; Gatto, Ardemagni, Salvatore. Allenatore: Chianese.
Giammarco Giardini
©RIPRODUZIONE RISERVATA.

