CALCIO / SERIE D

Il Chieti fa frenare la Samb (1-1) e manda L’Aquila al secondo posto (0-1 ad Avezzano)

Nel girone F giornata favorevole alla squadra del capoluogo, che accorcia sulla vetta (-4) grazie al pari della capolista Campobasso. Notaresco ko

Serie D girone F. Il Chieti sfiora il colpaccio al Riviera delle Palme contro la Samb: la squadra di Luiso gela lo stadio di San Benedetto ad inizio ripresa con il tap in di Forgione, poi si fa riprendere da Pezzola, ma resiste alla carica finale dei marchigiani. Quarto risultato utile e quinto posto che ora è puù vicino: -4 punti.

leggi anche: Abruzzesi in campo: Samb - Chieti in diretta su Rete8, super derby Avezzano - L'Aquila Le formazioni del girone F giocano domani pomeriggio, Notaresco alle 15 contro il Monterotondo

Pasquale Luiso soddisfatto per il pari: “Complimenti alla Samb, una squadra fortissima in tutti i reparti. Abbiamo saputo soffrire, abbiamo meritato il punto perché abbiamo battagliato e siamo stati bravi. Ad un certo punto siamo stati eroici nel prendere ogni pallone, non sapevamo più come fermarli. Potevamo addirittura vincere, ma credo sarebbe stato un po’ troppo. Sono felice per i tanti tifosi arrivati a San Benedetto, a cui spero abbiamo regalato una buona Pasqua. La classifica? Non la guardo”.

Al Dei Marsi il classico gol dell’ex decide il super derby tra Avezzano e L’Aquila: i rossoblu di Cappellacci sbancano lo stadio marsicani con una rete nei minuti finali di Costa Ferreira (0-1). Aquilani che staccano i cugini biancoverdi e rosicchiano altri punti preziosi: scavalcata la Samb in classifica al secondo posto. Il Campobasso pareggia a Fossombrone (sbagliando un rigore in pieno recupero) e Banegas e compagni rimettono così nel mirino anche il primo posto in classifica: la vetta dista ora solamente 4 punti. Avezzano che scivola al quinto posto.

Roberto Cappellacci, tecnico dell’Aquila: “E’ stata una partita equilibrata, non c’è stato grande spettacolo tra due squadre che si equivalgono. Avrebbe vinto chi indovinava una giocata individuale o un episodio. L’abbiamo vinta noi, ripeto: una partita difficile da affrontare. Credere di più alla promozione? Il nostro percorso lo scriviamo settimana dopo settimana. Siamo in un momento positivo, ma due partite abbiamo perso contro il Sora. Non guardiamo alle altre, contro la Samb capiremo se questa squadra potrà fare felici gli aquilani o se chiuderà la stagione in modo deludente”.

Il Notaresco al Savini contro il Real Monterotondo prima va sotto, poi trova il pari. Tutto nel primo tempo. Nel finale di gara, però, i laziali trovano di nuovo il sorpasso: finisce 1-2.