Al centro il ds del Teramo Paolo D'Ercole nel giorno del raduno della squadra

CALCIO PROMOZIONE

Il nuovo Teramo gioca le gare in casa a Montorio

Via libera dall'amministrazione comunale per l'utilizzo del campo Pigliacelli appena rinnovato che sarà inaugurato sabato

TERAMO. Le prime partite del campionato di calcio di Promozione della squadra della Ssd Teramo saranno disputate al campo sportivo Pigliacelli di Montorio al Vomano, che è stato oggetto di lavori di ristrutturazione e adeguamento, compresa la posa in opera di erba sintetica. Sabato mattina verrà inaugurato e riaperto.

Un po' di malinconia e tanto entusiasmo: il Teramo cerca nel vecchio comunale gli stimoli giusti
L'ingresso di giocatori e società, il dirigente Romolo de Baptistis parla della storia del campo, il presidente Rastelli con l'ex Giovanni Cerulli (video di Luciano Adriani)

Una partenza "fuori casa" per il calcio biancorosso con la speranza di tornare a giocare sul territorio comunale teramano. Una decisione possibile grazie alla pronta e fattiva disponibilità del sindaco, Fabio Altitonante, che ha già rilasciato l'autorizzazione.

"Ringraziamo il sindaco Fabio Altitonante per la disponibilità dimostrata nell'immediatezza della nostra richiesta", fa sapere la società biancorossa. "L'impianto è stato oggetto di recenti interventi e lo abbiamo trovato all'avanguardia dal punto di vista tecnico, della pavimentazione e per la facilità di accesso. Ci auguriamo di calcare presto i terreni biancorossi della città: Città di Teramo vuole essere espressione di tutto il territorio comunale".

"Siamo onorati di ospitare una squadra così importante per tutto il territorio e siamo convinti che ospitarla nel nostro Comune contribuirà alla crescita della pratica e della passione per lo sport dei nostri ragazzi, valorizzando anche le altre squadre montoriesi", dice il sindaco Altitonante.