Il Pescara aspetta i gol di Sansovini

«E’ un’annata no, ma l’importante è andare in B. Inglese? Ha tante qualità»

PESCARA. Sta dando l’anima per la squadra, ma non segna e i suoi gol mancano eccome. Marco Sansovini non riesce a schiodarsi da quel numero 2 reti realizzate in classifica marcatori. Non segna da ben cinque mesi. Davvero troppi.
L’attaccante del Pescara non è prolifico nei gol e spera ogni domenica di sbloccarsi. Intanto si sta ambientando con il suo nuovo compagno di reparto, il baby Roberto Inglese. «E’ un ragazzo intelligente, ha qualità importanti e tanta voglia di emergere», sottolinea l’ex bomber del Grosseto. «Lavorando bene negli allenamenti, l’intesa arriva subito».

E il giovanissimo attaccante della Berretti biancazzurra domani giocherà di nuovo titolare. Una bella lezione per il sontuoso parco attaccanti pescarese. «A Ravenna ha giocato a briglie sciolte. «Ci vuole anche più coraggio da parte nostra, magari anche con la serenità del risultato», continua Sansovini, il quale fa notare che il campionato, a otto giornate dalla fine, è ancora molto livellato. «E’un segno di forte equilibrio. Nessuna squadra è riuscita a scappare seriamente e questa cosa gioca a nostro favore perché sappiamo di aver perso un po’ di punti, ma allo stesso tempo siamo lì e possiamo ancora giocarcela fino alla fine con tutti».

Domani all’Adriatico arriverà la Spal di Bazzani e Cipriani. «Sono due giocatori molto importanti, calcolando anche il loro passato. In generale la Spal è una squadra molto solida e all’andata mi ha fatto una buona impressione. Giocano bene e hanno buone individualità specialmente in attacco». Tornando alla sua scarsa vena realizzativa, Sansovini afferma: «Il gol mi manca da morire. Finora è stata un’annata no. A questo punto non mi importa nulla dei miei gol, mi interessa solo andare in B».

Notiziario. Oggi la rifinitura al campo Zanni. Contro la Spal, certo il forfait di Romito, che ha un problema al ginocchio. In dubbio Verratti e Carboni: quest’ultimo ha un dolore al polpaccio ma dovrebbe recuperare. Bonanni è squalificato, mentre Olivi tornerà disponibile dopo il turno di squalifica.

Qui Spal. Stop forzato per il centrocampista Schiavon (distorsione alla caviglia) e al suo posto verrà schierato Migliorini. Ghetti rientra dalla squalifica e giocherà esterno destro in difesa, con Cabeccia dirottato a sinistra.Fino a ieri sera 130 i biglietti venduti ai tifosi estensi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA