Il Pescara batte 4-2 il Potenza. Vivarini: “Mercato? Le priorità sono il portiere e il centravanti”

Ultima amichevole del Delfino. Poker di gol: a segno Meazzi, Merola, Valzania e Corbo contro il Potenza, squadra di serie C. Infortunio a Zeppieri. (Foto dal profilo facebook del Pescara Calcio)
SILVI MARINA. Il Pescara ha battuto 4-2 il Potenza nell’ultimo test prima degli impegni ufficiali della nuova stagione. Biancazzurri brillanti, bel primo tempo (3-1). Poker di gol: a segno Meazzi, Merola, Valzania e Corbo. Per i lucani D’Auria su rigore e Mazzeo. Ultimi sette minuti il Delfino in 10 in quanto aveva esaurito i cambi. Infortunio alla caviglia sinistra per Zeppieri subentrato dal 46′ a Tonin.
PESCARA – POTENZA 4-2
PESCARA (3-4-2-1) Saio tra i pali; in difesa Staver (dal 46′ Giannini- 81′ La Barba), Corbo e Letizia (dal 70′ Balzano); sulle fasce Valzania (dal 46′ Milan) e Cangiano (dal 70′ Tunjov); a metacampo Dagasso (dal 78′ Saccomanni) e Graziani (dal 46′ Kraja); tra le linee Merola (dal 70′ Olzer) e Meazzi (dal 46′ Berardi) a ridosso di Tonin (dal 46′ Zeppieri). All. Vincenzo Vivarini
A DISPOSIZIONE: Profeta, Saccomanni, Kraja, Zeppieri, La Barba, Tunjov, Olzer, Berardi, Giannini, Milan, Balzano.
ASSENTI: Brosco, Pellacani, Squizzato, Ferraris.
POTENZA (4-3-3) Alastra (ex) tra i pali; in difesa Adjapong, Riggio, Camigliano e Burgio; a centrocampo Siatounis play; l’ex De Marco e Castorani interni; in attacco, Schimmenti e D’Auria a supporto di Anatriello. All. Pietro De Giorgio
A DISPOSIZIONE: Cucchietti, Bachini, Sciacca, Bura, Selleri, Guiotto, Gabriele, Ghisolfi, Landi, Mazzeo, Petrungaro, Maisto, Erradi, Novella. ASSENTI: Caturano e Felippe.
MARCATORI: 1′ Meazzi, 3′ Merola, 32′ Valzania, 44′ D’Auria (rigore), 51′ Corbo, 57′ Mazzeo
----------------------------------------------------------------------------------------------
INTERVISTA VIVARINI
Così il tecnico del Pescara Vincenzo Vivarini al termine dell’amichevole col Potenza disputata al comunale di Silvi Marina: “Mercato? Ho fiducia nel club. Le priorità evidenti sono un portiere e un centravanti. Lapadula? Siamo legatissimi, quindi…”. “E’ stato un buon ritiro. Contento dell’applicazione della squadra-ha aggiunto l’allenatore biancazzurro-disponibilità massima. I ragazzi sono stati molto ricettivi. I progressi ci sono ma sul piano tattico c’è ancora tanto da fare. Il mercato? Ho fiducia nel club. Le priorità assolute e evidenti sono un portiere e un centravanti. Lapadula? Abbiamo un grandissimo rapporto che va oltre l’aspetto professionale. Siamo legatissimi, quindi…”.

