CALCIO / SERIE C

Il Pescara delude, solo un pari a Fermo e terzo posto più lontano

I marchigiani, in vantaggio al termine del primo tempo, restano in dieci ad inizio ripresa. Il Delfino pareggia con D'Ursi su rigore, ma non riesce a spuntarla. Delfino quinto a -7 dal Cesena. Nel finale polemiche per la rete annullata a Ferrari che viene espulso

PESCARA. Solo un  pareggio a Fermo nel primo dei tre impegni consecutivi in trasferta, sulla carta il più agevole. Allo stadio Recchioni il Pescara va sotto al 16' del primo tempo (rete di Cognigni) e non riesce a creare palle gol. Ad inizio ripresa l'episodio favorevole ai biancazzurri con Alagna, già ammonito, che prende il secondo giallo e viene espulso. Il Pescara si scuote e al 16' pareggia con D'Ursi, entrato dalla panchina al posto di De Risio. Ma è un fuoco di paglia. Nonostante la superiorità numerica i biancazzurri non vanno oltre una traversa colpita da Pontisso e un gol annullato nel finale a Ferrari che, nella circostanza, viene espulso per doppia ammonizione. Nel post partita tante polemiche per la decisione dell'arbitro Mirabella di Napoli. Delusi i quasi 500 tifosi biancazzurri presenti a Fermo. Mercoledì alle 21 seconda trasferta di fila sul campo della Vis Pesaro.

FERMANA-PESCARA 1-1

FERMANA (3-4-3): Ginestra; Blondett, Urbinati, Scrosta; Rossoni, Mbaye, Graziano, Alagna; Pannitteri, Cognigni, Simonelli.

A disposizione: Moschin, Spedalieri, Giannò, Sperotto, Sangiorgi, Bugaro, Pistolesi, Frediani, Capece, Molinaro, Kyeremateng, Tassi. Allenatore: Riolfo (squalificato), in panchina Pantera.

PESCARA (4-2-3-1): Sorrentino; Cancellotti, Ierardi, Drudi, Veroli; Pompetti, De Risio; Clemenza, Pontisso, Rauti; Cernigoi.

A disposizione: Iacobucci, Di Gennaro, Ingrosso, Illanes, Frascatore, Nzita, Zappella, Rasi, Diambo, Blanuta, Ferrari, D’Ursi. Allenatore: Auteri.

Arbitro: Mirabella di Napoli.

Rete: 16' pt Cognigni (F), 16' st rig. D'Ursi (P).