Il secondo gol realizzato da Machìn al 31' della ripresa (foto di Giampiero Lattanzio)

CALCIO SERIE B

Il Pescara risorge e cala il poker contro la capolista

I biancazzurri battono il Benevento con una prestazione brillante che spazza via le polemiche: in gol Memushaj e Maniero, su rigore, con doppietta di Machìn

PESCARA. Il Pescara risorge e abbatte la capolista Benevento. Piccolo capolavoro di Luciano Zauri che spazza le polemiche e salva la panchina alla fine di una settimana passata sotto osservazione. Dopo un primo tempo giocato in maniera ordinata ma sotto ritmo, nella ripresa bastano i primi 8’ per ribaltare la prestazione. Neanche il tempo di fare un giro di lancette, il Pescara scardina la difesa del Benevento. Azione tutta sullo stretto che Memushaj finalizza chirurgicamente alle spalle di Montipò. Passano appena 7’ e sale in cattedra Machìn. Prima infila di testa il gol del raddoppio, assistito da Ciofani, poi cala il tris di potenza con una gran giocata. L’ex Roma è stato molto caparbio nel rincorrere e sradicare una palla a centrocampo dai piedi di Tuia e involarsi a tu per tu con l’incolpevole Montipò. Nei minuti di recupero, c’è gioia anche per Maniero che su calcio di rigore mette il punto esclamativo sul match.

IL TABELLINO DELLA PARTITA

PESCARA (4-3-2-1): Fiorillo (1’ st Kastrati); Ciofani, Bettella, Scognamiglio, Masciangelo; Busellato, Palmiero (34’ st Bruno), Memushaj; Galano, Machìn;  Borrelli (25’ st Maniero). A disposizione: Campagnaro, Del Grosso, Brunori, Drudi, Pavone, Di Grazia, Zappa, Ingelsson, Bocic. Allenatore: Zauri.

BENEVENTO (4-4-2): Montipò; Maggio, Tuia, Caldirola, Letizia; Insigne (31’ st Vokic), Hetemaj, Viola, Improta (13’ st Schiattarella); Sau (26’ st Armenteros) Coda. A disposizione: Manfredini, Gori, Del Pinto, Sanogo, Basit, Gyamfi, Di Serio. Allenatore: Pippo Inzaghi

Arbitro: Baroni, di Firenze.

Reti: 1’ st Memushaj, 8’ st e 31’ st Machin, 48’ st Maniero (rig).

Note: spettatori paganti 3mila 825, incasso 33mila 108 euro, abbonati 3mila 514, rateo 21mila 507 euro, totale spettatori 7mila 339, incasso totale 54mila 615, ospiti 1.332. Ammoniti: Borrelli, Busellato, Maggio, Tuia, Machin. Calcio d’angolo 10-7 per il Benevento. Recupero: 1’; 4’.