Riccardo Maniero

CALCIO / SERIE B

Il Pescara si arrende alla Salernitana: 1-2

Maniero dimezza lo svantaggio dopo che Djuric ha sbloccato il risultato al 4' della ripresa e raddoppiato al 9'. Busellato uscito in barella

PESCARA. Il Pescara non ce la con la Salernitana e perde in casa 2-1. Dopo un primo tempo alla camomilla (unico tiro in porta di Galano), è stato da shock l'avvio della ripresa per i biancazzurri che hanno subito una doppietta di Djuric (al 4' e al 9'). Due schiaffi in  cinque minuti.  Il Pescara finalmente si scuote dal torpore e prova a reagire. L'ingresso di Bocic mette un po' di vivacità  e dai suoi piedi al 17' parte il cross che  Maniero deve solo appoggiare dentro: 1-2.

Ci si aspetta un forcing asfissiante da parte della squadra di casa, invece il Pescara va a tratti con una fiammata (e una ghiotta occasione) di Galano e poi di Machin. Il risultato resta 1-2: in classifica il Pescara galleggia a metà, tra la zona playoff (a 2 punti) e quella dei playout (3 punti).

Eppure il Pescara aveva voglia di aprire il 2020 nel migliore dei modi, 20 giorni dopo l’ultima gara di campionato con il Chievo.

L’obiettivo dei biancazzurri sono i play off e anche Zauri, pian piano, aveva iniziato a puntare il mirino sugli spareggi promozione, dopo mesi di dichiarazioni molto equilibrate. «Play off? Sì, abbiamo la forza per giocarcela al pari delle altre che sono lì a un punto da noi», dice il tecnico marsicano, che spera in un bel regalo di compleanno da parte dei suoi giocatori. Pace fatta anche con Memushaj, che è tornato subito in campo nel 4-3-2-1 anti Salernitana.

Zappa ha preso il posto dell’infortunato Ciofani.

All'8 Zauri è stato subito costretto a una prima sostituzione. Busellato si è fatto male nel corso di un intervento _ in cui è stato anche ammonito _  ed uscito in barella. Al suo posto Kastanos.

IL TABELLINO DELLA PARTITA

PESCARA ( 4-3-2-1): Fiorillo; Zappa; Drudi, Scognamiglio, Masciangelo; Palmiero (dall'11' st Bocic), Memushaj, Busellato (dall'8' pt Kastanos); Machin, Galano (dal 43' st Borrelli); Maniero. A disp.: Kastrati, Del Grosso, Bettella, Bruno, Crecco,  Melegoni, Di Grazia. All.: Luciano Zauri.

SALERNITANA ( 3-5-2):  Micai; Lopez, Migliorini,  Jaroszynski; Lombardi, Maistro, Dziczek,  Akpa Akpro, Cicerelli; Djuric , Gondo .  A disp.: Russo, Vannucchi, Billong, Hertaux, Novella, Pinto, Kalombo, Morrone, Odjer, Giannetti, Jallow.  All.: Gian Piero Ventura.

Reti: 4' e 9' st Djuric, 17' st Maniero.

Arbitro: Minelli di Varese.

Note: ammoniti Busellato e Memushaj.