Calcio

Serie C: Pineto-Pianese 0-1, svanisce il sogno playoff per i teramani

4 Maggio 2025

Teramani per la prima volta agli spareggi per la B: contro la Pianese stasera basterà un pari per andare avanti

PINETO. Il Pineto fallisce il colpaccio e non va avanti nel suo sogno. Questa sera, infatti, i biancazzurri hanno fatto il loro esordio ai playoff di serie C, davanti al pubblico del Mariani-Pavone, contro la Pianese, andata in vantaggio al 60' con Marchesi. La partita finisce 1-0 per gli ospiti. Peccato perché, se i teramani avessero vinto (o anche solo pareggiato), sarebbe stata sfida derby con il Pescara mercoledì all’Adriatico. Sarà invece la Pianese ad affrontare il Delfino.

L’allenatore Ivan Tisci aveva dichiarato: «Abbiamo voluto questo momento, ci abbiamo creduto tutti insieme e ce lo siamo meritato. È stato un campionato complicato, ma entusiasmante: io lo immaginavo così e chiuderlo con il lieto fine è stato qualcosa di eccezionale. È una giornata che ricorderemo tutti e dobbiamo giocarcela, contro un avversario che avrà le nostre stesse motivazioni e che vorrà renderci la serata difficile. Ma noi siamo pronti».

Il tecnico, a tale proposito, aveva rassicurato: «L'organico è a pieno regime e i ragazzi sono tutti a disposizione. Arriviamo a giocarci questa partita come speravo, sia fisicamente che mentalmente. In gare come questa è fondamentale riuscire a restare in partita il più possibile, cercando di concedere il minimo indispensabile all'avversario e limitando gli errori. Poi, le motivazioni e gli episodi faranno la differenza». Purtroppo per il Pineto è andata male ma, sulla sua pagina Facebook, la società l’ha presa sportivamente, scrivendo: “Finisce così questa splendida stagione. Peccato davvero, ma grazie per il sogno!”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA