Il presidente Iachini firma la fideiussione per l'iscrizione al campionato di Serie C (foto di Luciano Adriani)

CALCIO / SERIE C

Il presidente Iachini: "Iscrivo il Teramo, attacchi dalla solita minoranza becera" / VIDEO

Rotti gli indugi, scongiurato il rischio di perdere il professionismo: "Voglio continuare a regalare un sogno ed essere fiducioso che quanto abbozzato in questi giorni possa tradursi in realtà"

TERAMO. “Iscrivo il Teramo al prossimo campionato di serie C”. A dare l’annuncio, dopo giorni di incertezza, è il presidente Franco Iachini, che si è limitato a leggere un breve comunicato (senza possibilità di fare domande) davanti ai giornalisti presenti nella sala stampa del Bonolis. Scongiurato, per il Teramo, il rischio di perdere il professionismo.

GUARDA IL VIDEO di Luciano Adriani

Teramo, la Serie C è salva: l'annuncio del presidente e la firma in diretta sull'assegno
La conferenza stampa di Iachini con la replica alle critiche e le prospettive (video di Luciano Adriani)

“In questi ultimi due giorni ho ricevuto attestazioni di stima e di incoraggiamento da parte di tantissimi tifosi, quelli veri, quelli con il vero cuore biancorosso, che mi hanno spronato a non mollare, anche chiedendomi cosa potessero fare per aiutarmi. Sono stato anche contattato da imprenditori e istituzioni che hanno capito il mio appello, mostrato considerazione per quanto ho finora costruito e fiducia in quello che potremmo ancora regalare alla nostra città. Naturalmente ho ricevuto anche attacchi e critiche, per fortuna dalla solita minoranza becera, il cui modus operandi negli anni non cambia e non cambierà mai. Accetto le critiche”, ha detto Iachini, “perché da esse si possono trarre sempre spunti di riflessione, ma stigmatizzo con forza le modalità becere con cui opera una certa frangia di tifosi, sempre la solita. Ieri sera ho deciso di iscrivere la nostra squadra al campionato di serie C. Voglio continuare a regalare un sogno ai nostri tifosi e voglio essere fiducioso che quanto abbozzato in questi giorni, in termini di aiuto alla società, possa tradursi in realtà. Torno a ribadire che il mio chiedere supporto deriva solo ed esclusivamente dalla consapevolezza di aver ricostruito una società sana, sottolineo sana, e per cui sono state gettate basi solide per una crescita a lungo termine e non vorrei mai che questo progetto potesse andare in sofferenza”.

Il presidente Iachini durante la conferenza stampa (foo di Luciano Adriani)

Prima di abbandonare la sala stampa Iachini ha firmato la documentazione da portare a Firenze negli uffici della Lega Pro.

copyright il Centro