Calcio serie D

Il Teramo comincia con un poker di Nanapere: 12-0 al Torricella Sicura

27 Luglio 2025

Prima amichevole dei biancorossi di mister Pomante (foto) contro la formazione del Torricella di Prima categoria. In evidenza il nigeriano e Pavone. Mercoledì il triangolare al Bonolis

                        TERAMO-TORRICELLA SICURA 12-0

TERAMO PT (3-4-2-1): Torregiani; Botrini, Alessandretti, Della Quercia; Kunze, Borgarello, Angiulli, Napolitano; Pavone, Iannone; Nanapere.

TERAMO ST (3-4-2-1): Sonko (28'st Barbacani); Costanzi, Buccione, Bruni; Salustri, Busato (29'st Quieti), Messori, Pietrantonio; Seck (29'st Gerolino), Sereni; Persano. Allenatore: Pomante.

TORRICELLA SICURA 2025 (4-4-1-1): L. Di Giandomenico; Chiarini, Carluccio, E. Lucidoni, Jallow; Diouf, Circelli, D'Innocenzo, Tavoni; M. Di Giandomenico; Di Gregorio. A disposizione: Di Francesco, Lamolinara, Orsetti, N. Lucidoni, Marcelli, Aclasto. Allenatore: Massarotti.

Arbitro: Salvi di Teramo.

Reti: nel pt, 9', 25', 34' e 37' Nanapere, 29' e 39' Pavone, 31' Iannone; nel st, 20' Persano, 24' Busato, 26' Seck, 36' Pietrantonio, 44' Messori.

TERAMO Termina in goleada la prima amichevole del pre campionato del Teramo. Nel test congiunto con il Torricella Sicura 2025 (formazione di Prima categoria) i biancorossi vincono 12-0 al Bonolis davanti a circa 300 spettatori.

Subito protagonista il 24enne bomber nigeriano Emmanuel Nanapere, ex Castelfidardo, a segno quattro volte nei primi 45 minuti dell'incontro. In evidenza l'esterno d'attacco Fabian Pavone, autore di una doppietta e dell'assist per la rete che apre le danze. Tra i volti nuovi, oltre a Nanapere, vanno a bersaglio anche Iannone (su punizione), Persano, Busato e il baby Seck. A chiudere il festival del gol ci pensano due giocatori della rosa dello scorso anno, cioè il laterale sinistro Pietrantonio e il mediano Messori.

Da segnalare, al 18' della ripresa, il rigore parato a Sereni da Barbacani, nuovo portiere del Teramo schierato tra i pali del Torricella per buona parte del secondo tempo. L

a squadra del tecnico Marco Pomante è attesa mercoledì (ore 20, diretta Rete8) da un test molto più impegnativo e indicativo. Allo stadio Bonolis, infatti, si disputa il triangolare con Pescara e Notaresco che mette in palio, a distanza di 13 anni, il Trofeo Vittoria Assicurazioni.

Oggi domenica di riposo per i biancorossi, che hanno archiviato ieri la prima settimana completa di ritiro.