Il Teramo in rodaggio Bombagi evita il ko con i baby della Roma

7 Settembre 2020

Finisce 1-1 al Bonolis contro la Primavera giallorossa Il Diavolo colpisce tre legni, Paci ancora a secco di vittorie

TERAMO. La fase di rodaggio continua anche se qualche progresso, soprattutto nel finale, si è visto. Il Teramo non è andato oltre l’1-1 nella terza amichevole pre-campionato contro la Primavera della Roma, disputata a 48 ore di distanza dalla gara di Castel di Sangro persa 4-0 con il Napoli. Per il tecnico Massimo Paci non è arrivata la prima vittoria sulla panchina biancorossa, ma ci si è messa anche la sfortuna (due pali e una traversa) a negare il successo al Diavolo. C’è ancora tanto da lavorare, in casa Teramo, in vista dei primi impegni ufficiali della stagione. La dirigenza mantiene le antenne dritte sul mercato, sperando che qualcosa si sblocchi presto in uscita per potersi poi concentrare sui movimenti in entrata. Il match di ieri è stato giocato a porte chiuse per le norme anti Covid-19. Come già era accaduto con la Ternana, lo scorso 29 agosto, le porte sono rimaste chiuse anche per i giornalisti, che dunque hanno potuto seguire l’amichevole solo sulla pagina Facebook del Teramo e sull’emittente tv R115.
Rispetto al test con il Napoli, Paci ha proposto dall’inizio Di Matteo e Santoro (buona la sua prova) continuando a sperimentare il 4-2-3-1, nel quale stavolta Mungo e Bombagi hanno invertito le loro posizioni sulla trequarti (Mungo ha giocato a sinistra, Bombagi a destra). Ancora out Martignago, al centro di voci di mercato, e Cappa. La Roma Primavera, allenata da Alberto De Rossi (il papà di Daniele), ha bene impressionato e per almeno un’ora ha messo alle corde il Teramo mostrando degli elementi davvero interessanti in ogni reparto. Che non sarebbe stato un pomeriggio facile per i biancorossi lo si è capito dopo 11 minuti, quando Valentini ha sventato di piede una conclusione ravvicinata del 18enne Milanese. Al 21’ è arrivato, con Cianci (altro uomo-mercato), il primo palo per il Teramo. Le ripartenze dei baby giallorossi hanno creato dei grattacapi alla difesa biancorossa. A prendersi la scena, nella squadra di De Rossi, è stato il mediano di origini del Gambia Ebrima Darboe, classe 2001, che ha avuto una marcia in più degli altri fino a quando è rimasto in campo. Valentini, nell’ultima parte del primo tempo, è stato chiamato in causa dallo stesso Darboe e, in due circostanze, dall’attaccante franco-senegalese Tall.
Dopo l’intervallo Paci ha inserito il terzino Cancellotti (esordio stagionale) al posto di Diakite. La Primavera della Roma è andata in vantaggio con merito al 10’ grazie al trequartista Zalewski, che ha battuto in diagonale il neo entrato Lewandowski su assist dell’inesauribile Darboe. Il Teramo ha reagito immediatamente centrando il secondo palo della partita con Bombagi (16’). Lo stesso Bombagi, al 23’, ha trovato il gol del pareggio con un preciso calcio di punizione. L’1-1 ha dato la spinta ai biancorossi, che hanno sfiorato il 2-1 prima con Costa Ferreira e poi con un tiro di Lasik che è andato a stamparsi sulla traversa. L’appuntamento con la prima vittoria della gestione Paci è dunque rinviato alle prossime amichevoli. Il Diavolo dovrebbe giocare sabato, al Bonolis, contro la Sambenedettese. Oggi e domani, intanto, i biancorossi osserveranno due giorni di riposo in attesa di avere novità sul mercato.
Gaetano Lombardino
©RIPRODUZIONE RISERVATA .