L'allenatore del Teramo Federico Guidi

CALCIO SERIE C

Il Teramo sfida il Sudtirol: in palio c'è la semifinale

Biancorossi in campo alle 17,30 per la coppa Italia. Debutta Pinto, in attacco scalpita Montaperto 

TERAMO. Appuntamento con la storia per il Teramo. È in programma oggi, al Bonolis (ore 17,30), la sfida, in gara unica, dei quarti di finale di coppa Italia contro il Sudtirol, formazione capolista del girone A di Lega Pro.

Il Diavolo va a caccia dell'accesso alle semifinali, traguardo mai raggiunto dal club, in calendario il 15 dicembre (andata) e il 19 gennaio (ritorno).

leggi anche: I fratelli Mario e Davide Ciaccia, nuovi proprietari del Teramo (foto di Luciano Adriani) Teramo, ecco la nuova società: "Avvicineremo la squadra ai tifosi" / VIDEO I nuovi proprierari Davide e Mario Ciaccia si presentano: "Il 10% delle quote sarà donato alla città e chi le prenderà avrà un ruolo nel Cda"

In caso di passaggio del turno la squadra di Federico Guidi se la vedrebbe con la vincente della gara Fidelis Andria-Piacenza. Sono previsti i tempi supplementari e gli eventuali rigori se oggi dovesse esserci un risultato di parità al 90°.

leggi anche: Federico Guidi, 44 anni, allenatore del Teramo Teramo, pari ed emozioni contro l'Olbia Al Bonolis i biancorossi vanno sotto due volte e riescono a rimontare grazie alle reti di Bernardotto e Birligea. In pieno recupero gol annullato al Diavolo per fuorigioco

La squalifica di Bellucci e le condizioni precarie di Soprano spianano la strada al debutto dal primo minuto del difensore Pierluigi Pinto. Ci sarà una maglia da titolare per il jolly Mattia Lombardo, che può giocare o a centrocampo o nel ruolo di terzino destro.

È acciaccato anche il portiere Filippo Perucchini, che in allenamento ha subìto una contusione al ginocchio. Tra i pali, quindi, dovrebbe esserci il rilancio di Andrea Tozzo. In mediana si profila l'impiego di Viero, reduce dal turno di squalifica contro l'Olbia. Nel trio d'attacco Montaperto si candida per un posto tra i titolari.