Calcio

Il Teramo si presenta ai tifosi: «Vogliamo salire in C»

3 Settembre 2026

Il presidente biancorosso Di Antonio durante la cerimonia a piazza Martiri: “Inutile nascondersi, l’obiettivo è raggiungere la promozione”

TERAMO. Un campionato da vivere con tanta voglia di recitare un ruolo da protagonisti. Ieri sera il Teramo si è presentato alla città nel consueto appuntamento annuale a piazza Martiri della Libertà. Società, staff tecnico e squadra sono saliti sul palco tra l’entusiasmo dei tifosi presenti che sognano, ovviamente, in grande.

«Non possiamo nasconderci, dovremo cercare di vincere il campionato», le parole del presidente Filippo Di Antonio, «dovremo far valere la programmazione e la continuità portate avanti in questi anni. Abbiamo conservato un’ossatura di squadra che, rispetto alle nostre rivali, può essere un punto di forza. La speranza è che questa base collaudata possa portarci dei benefici», ha proseguito il massimo dirigente biancorosso.

Il Teramo ha infatti confermato otto giocatori rispetto alla scorsa stagione: Pavone, Njambe, Carpani, Borgarello, Salustri, Pietrantonio, Bruni e Cipolletti, oltre a promuovere Di Marino dalla juniores. Tutti sono saliti ieri sera sul palco insieme ai volti nuovi. Da questo mix, il Diavolo vuole ripartire per tornare in serie C. Nel corso della serata, la società ha svelato che non sarà indetta la Giornata Biancorossa in occasione del derby contro il Giulianova, in programma il prossimo 20 settembre allo stadio Bonolis. I quasi 900 abbonamenti già emessi, dunque, saranno validi per la sentitissima sfida e c'è ancora la possibilità di sottoscrivere nuove tessere.

«Ci sono buone probabilità di arrivare alla quota di 1003 abbonati della scorsa stagione», ha concluso Di Antonio, «superare quella cifra sarebbe una bella cosa. Respiro e vedo, anche nello staff, lo stesso ottimismo che c’era nella prima annata in serie D. Le avversarie? Le altre abruzzesi, più Atletico Ascoli e Ancona».

Svelate anche le maglie con i nuovi main sponsor. Lo zoccolo duro della tifoseria non ha fatto mancare il consueto sostegno con cori e fumogeni, posizionandosi come sempre sulle scalinate del Duomo. La rosa è attualmente completa, ma le valutazioni di mercato da parte del direttore sportivo Francesco Micciola sono sempre in corso.

Il campionato del Teramo partirà domenica dalla trasferta di Macerata degli ex Grillo e Baumwollspinner: non ci sarà Pietrantonio per la prima di tre giornate di squalifica, probabile al suo posto l'impiego di Mariani. In porta da definire chi sarà tra i pali tra Cingolani e Çuli.

©RIPRODUZIONE RISERVATA