Il Teramo è super in trasferta, ma la B passa dal Bonolis

Il Diavolo ha il miglior rendimento esterno del girone, però più della metà delle gare le avrà tra le mura amiche
TERAMO. È un Teramo formato-trasferta quello che sta facendo sognare la B ad un'intera città. I ragazzi di Vivarini, infatti, hanno ottenuto più punti di tutti (23) lontano da casa, frutto di sei vittorie e cinque pareggi. Da sabato, contro il Santarcangelo (ore 17), bisognerà cercare di avere lo stesso rendimento anche al Bonolis, visto che il Teramo sarà impegnato tra le mura amiche (dove finora ha raccolto 21 punti) ben otto volte nelle ultime quattordici giornate. Il fattore-campo, quindi, potrebbe essere un fattore determinante per i biancorossi in ottica-promozione.
Al Bonolis, oltre al Santarcangelo, arriveranno Spal, Pistoiese, San Marino, Tuttocuoio, Lucchese, Pontedera e Ascoli. Il difensore Marco Perrotta, intanto, mette in guardia i compagni in vista dell'impegno di sabato, giorno in cui festeggerà il 21° compleanno: «Il Santarcangelo non è assolutamente un avversario facile. La nostra forza, finora, è stata quella di non sottovalutare nessuno e di pensare di gara in gara. La B? È prematuro parlarne», risponde l'ex centrale del Pescara, «la classifica è meglio non guardarla e restare calmi. La concorrenza in difesa? È giusto che ci sia. Ci sono giocatori bravi e tutti meritevoli di un posto da titolare».
Mister Vivarini, nel frattempo, sta pensando alla formazione titolare da schierare contro il Santarcangelo. Al posto dello squalificato Scipioni, è pronto ad agire da terzino destro Simone Brugaletta (sei presenze finora). Chi giocherà, invece, da mezz'ala destra? Nella partitella di ieri contro la Berretti è stato riproposto Luca Di Matteo, che bene si è comportato a Gubbio, con la conferma di Masullo sull'out sinistro.
Prosegue nel migliore dei modi la fase di recupero di Nicola Fiore, tornato in gruppo tre giorni fa. Il giocatore vastese, secondo indiscrezioni riportate dal sito tmw, potrebbe rinnovare il contratto in scadenza il prossimo mese di giugno. La società biancorossa e l'entourage di Fiore dovrebbero presto incontrarsi per discuterne. In casa del Santarcangelo, reduce da due successi consecutivi, non appare in dubbio la presenza del neo acquisto Riccardo Berardino (ex Chieti e, per un breve periodo, ex Teramo), alle prese con dei fastidi al ginocchio. Berardino, protagonista nel finale della partita vinta in rimonta contro il San Marino domenica scorsa, si candida per una maglia da titolare al posto di Argeri.
Gaetano Lombardino
©RIPRODUZIONE RISERVATA

