Impavida Ortona, organico tutto nuovo Domani il calendario
Volley A2, la Sieco Service inserita nel “girone bianco” Gli ultimi colpi di mercato sono Ceccoli e il russo Listratov
ORTONA. Sono Edgardo Ceccoli e Kirill Listratov gli ultimi due colpi della Sieco Impavida Ortona, che dunque ha completato l’organico a disposizione di mister Nunzio Lanci in vista del prossimo campionato di Serie A2 di volley.
Due giovanissimi, Ceccoli (classe ’98) e Listratov (classe ’96), chiudono il cerchio in una rosa profondamente rinnovata rispetto allo scorso anno. Entrambi non sono nuovi all’ambiente “Impavido” Ceccoli infatti è uno schiacciatore cresciuto nel settore giovanile biancazzurro, così come Listratov, centrale russo che però la scorsa stagione è stato mandato a farsi le ossa in Serie B1, nella formazione calabrese della Jolly Cinquefrondi, dove militava anche il nuovo martello ortonese Alessio Ferrini.
«Solo il pensiero mi fa emozionare e non vedo l’ora di iniziare. Sono carico e vestire questa maglia per me vuol dire veramente tanto. Sono cresciuto con l’Impavida e ora ho questa grande opportunità da cogliere nel migliore dei modi», ha commentato Ceccoli dopo l’ufficializzazione della sua promozione in prima squadra. «Sono contento perché Ortona è una società accogliente e seria. Sono legato alla città e ai tifosi, sono stato accolto benissimo quindi attendo solo di partire per questa nuova stagione», ha dichiarato invece il possente centrale russo di 198 centimetri. Intanto è iniziato ieri il Volley Mercato di Bologna, il grande evento della Lega Pallavolo Serie A che raccoglie i club della massima serie, i giornalisti e gli addetti ai lavori. Tre giorni intensi utili a ultimare le procedure di tesseramento e nel corso del quale, domani, verranno svelati i calendari. Intanto è stata resa nota la composizione dei due gironi. La Sieco è stata inserita in quello Bianco, insieme a Tuscania, Siena, Potenza Picena, Club Italia Roma, Alessano, Aversa, Bcc-Nep Castellana Grotte, Santa Croce, Lagonegro. Le prime cinque classificate a conclusione del torneo andranno a comporre la pool promozione insieme alle prime cinque dell’altro girone, il Blu. Le formazioni dalla 6ª alla 10ª lotteranno per la salvezza. Inizierà di fatto un nuovo campionato, al termine del quale le prime 8 della pool promozione disputeranno i play off, con in palio un posto in SuperLega.
Alfredo Sitti
©RIPRODUZIONE RISERVATA

