il mercato - ilicic lascia l’atalanta  

Inter, si complica il rinnovo di Lautaro Icardi: «Resto al Psg»

MILANO. All’Inter emergono difficoltà per il rinnovo di Lautaro Martinez: il giocatore non è in vendita, ma potrebbe partire in caso di offerte molto importanti a livello economico. La squadra di...

MILANO. All’Inter emergono difficoltà per il rinnovo di Lautaro Martinez: il giocatore non è in vendita, ma potrebbe partire in caso di offerte molto importanti a livello economico. La squadra di Inzaghi nel caso guarda a Joaquin Correa della Lazio come possibile sostituto, profilo che l’allenatore conosce bene dopo aver lavorato insieme in biancoceleste.
La trattativa fra Tottenham e Atalanta per Cristian Romero ha subito un forte rallentamento. L’Atalanta voleva temporeggiare in attesa di trovare il sostituto, mentre il Tottenham ha cercato di accelerare offrendo più di 50 milioni di euro per avere il giocatore a disposizione con largo anticipo rispetto all’inizio della Premier League.
«Questa stagione, la prossima e la prossima ancora! Non ci sono mai stati dubbi. Allez Paris!». Il messaggio su Instagram di Mauro Icardi smentisce ogni dubbio su una sua possibile partenza da Parigi. Alle voci di mercato l’attaccante argentino ha voluto rispondere con decisione, senza fronzoli né interpretazioni di sorta. La carriera di Icardi proseguirà quindi col Paris Saint Germain.
Josip Ilicic, invece, lascerà l’Atalanta. Lo conferma anche l’allenatore dei bergamaschi Gian Piero Gasperini: «Ilicic ha manifestato la voglia di provare nuove esperienze a fine stagione, ha fatto la preparazione in modo straordinario. Si sta preparando perchè ha voglia di trovare una squadra che gli dia la possibilità di fare ancora qualcosa di importante».
La Roma abbraccia l’attaccante Eldor Shomurodov, sbarcato ieri a Fiumicino. Dopo le visite mediche, il giocatore raggiungerà i nuovi compagni in Portogallo. Anche l’acquisto di Vina dal Palmeiras è in dirittura d'arrivo: il terzino ha già scelto la maglia numero 5, quella che fu di Falcao. Il Torino punta su Mattia Caldara, ex atalantino ora in forza al Milan. Il difensore sarebbe gradito all’allenatore Ivan Juric.
Roberto Di Candio