II difensore polacco Pawel Jaroszynski, 25 anni

LE TRATTATIVE DI MERCATO

Jaroszynski è del Pescara, spunta l’idea Bellanova  

Il difensore polacco arriva dal Genoa, la pista Zampano si complica e il Delfino pensa al terzino dell’Atalanta. Avanza Angella e potrebbe riaprirsi la pista Tutino

PESCARA. Massimo Oddo vuole rinforzi in difesa e il Pescara piazza il primo colpo. Arriva dal Genoa, infatti, il difensore polacco Pawel Jaroszynski. L’accordo tra club e giocatore è totale. Il 25enne ex Cracovia arriva in biancazzurro in prestito con diritto di riscatto e obbligo in caso di promozione. Lo scorso anno Jaroszynski ha militato nella Salernitana, collezionando 32 presenze. Nel biennio precedente al Chievo, in serie A, per un totale di 30 gettoni. Cresciuto nel Ks Cracovia, club col quale ha giocato quattro campionati di serie A polacca, Jaroszynski è un difensore mancino e può ricoprire sia il ruolo di centrale e sia quello di terzino.
Insomma, un jolly prezioso per Massimo Oddo che con questo arrivo può coprire un tassello mancante per quanto riguarda la corsia mancina.

Un altro elemento, però, dovrà arrivare per quanto riguarda il versante opposto. Come terzino destro i biancazzurri hanno individuato da tempo il profilo, ovvero Francesco Zampano del Frosinone. Per il 27enne laterale genovese, però, la trattativa non è semplice. «Zampano vogliamo darlo in prestito biennale con obbligo di riscatto, da esercitare entro giugno 2022 per 670mila euro. Se il Pescara accetterà questa proposta il giocatore potrà partire, altrimenti resterà con noi».

Il presidente ciociaro Maurizio Stirpe tempo fa è stato molto chiaro e non intende fare sconti al Delfino, calcolando che con i biancazzurri c’è anche in ballo l’attaccante Federico Dionisi.
Vista la situazione di stallo, il Pescara ha iniziato a battere altre piste. Lunedì pomeriggio a Casa Milan il presidente Sebastiani e il ds Bocchetti hanno parlato con i rossoneri del difensore Gabriele Bellodi. Il 20enne ex Crotone potrebbe essere una buona idea, ma non è una priorità. L’obiettivo del Delfino in questo momento è un altro, ovvero il terzino destro Raoul Bellanova, 20 anni, dell’Atalanta.

Il terzino Raoul Bellanova, 20 anni, dell’Atalanta

Bellanova è cresciuto nel settore giovanile del Milan e il 31 gennaio 2019, in scadenza di contratto, viene acquistato per un milione di euro dal Bordeaux, con cui firma un quadriennale, restando in prestito ai rossoneri fino al termine della stagione. Il 30 gennaio arriva a Bergamo in prestito (18 mesi) con il riscatto fissato a 5 milioni che l’Atalanta farà valere nei prossimi giorni. Il Delfino, quindi, aspetta e punta al prestito del terzino. I biancazzurri attendono un segnale dal Perugia per Gabriele Angella. Il difensore classe 1989 è stato chiesto da Massimo Oddo e le due società stanno trattando. Angella verrà liberato dagli umbri, i quali potrebbero chiedere qualche giocatore in prestito al Pescara (Crecco?). Per quanto riguarda l’attacco resta in piedi la trattativa per Federico Dionisi del Frosinone, ma non si tralascia l’opzione Ceravolo (Cremonese) e nelle prossime ore potrebbe riaprirsi la pista Gennaro Tutino. L’attaccante del Napoli si allontana dal Lecce e tra Salernitana e Pescara gradirebbe la destinazione biancazzurra.
©RIPRODUZIONE RISERVATA