calcio a 5 - serie a  

L’Acqua&Sapone sfida il Padova domani tocca alla Colormax

PESCARA . È partita la caccia al decimo successo consecutivo per l’Acqua&Sapone calcio a 5. Archiviata la pratica Mantova, i nerazzurri di Fausto Scarpitti sfideranno il Petrarca Padova stasera, ore...

PESCARA . È partita la caccia al decimo successo consecutivo per l’Acqua&Sapone calcio a 5. Archiviata la pratica Mantova, i nerazzurri di Fausto Scarpitti sfideranno il Petrarca Padova stasera, ore 19,15, al PalaRigopiano di Pescara. I veneti hanno raggiunto l’Italservice Pesaro al secondo posto, battendo il Matera nel recupero della 6ª giornata. «Affronteremo una buona squadra», conferma Fabricio Calderolli, laterale nerazzurro, «ma non pensavo di vederla al secondo posto a questo punto della stagione».
Il clima, in casa Acqua&Sapone non potrebbe essere più sereno, coronato dalla nomination, come miglior portiere al mondo, per Stefano Mammarella. Il 36enne di Chieti è in corsa, assieme ad altri cinque estremi difensori, per i Best Futsal Team Awards 2020 del portale online FutsalFeed. Le votazioni, per decidere il quintetto migliore dell’anno solare, sono aperte fino al 30 dicembre. Una ciliegina sulla torta per Mammarella, che sta blindando il primo posto dei nerazzurri a suon di miracoli.
Questa sera servirà anche la sua concentrazione per evitare di proiettare la mente al big match contro il Pesaro, in programma mercoledì 23 dicembre al PalaPizza: «Pensiamo partita dopo partita», rassicura Calderolli, «e lo stiamo facendo dall’inizio dell’anno, anche perché i cali di concentrazione si pagano sempre caro». La gara contro il Padova verrà trasmessa in diretta su Rai Sport (canale 57 dt) a partire dalle 19,15. Domani, alle 18,30, toccherà invece alla Colormax Pescara di Saverio Palusci, chiamata al riscatto nella difficile trasferta contro la Came Dosson. (d.b.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.