L’Aquila, quasi fatta per il difensore Ricci Di Francia ai saluti  

L’ex capitano del Chieti è a un passo dai rossoblù  Via anche Di Girolamo. Micciché prende ancora tempo

L’AQUILA. La trattativa che porta Stefano Miccichè all’Aquila resta in stand by. La società rossoblù è in vantaggio sul giocatore rispetto a Chieti e Avezzano, nel caso sia teatini che i marsicani rimanessero in Eccellenza, ma non è escluso che lo scenario possa cambiare se uno dei due club venisse ripescato in serie D, visto che il giocatore ha ancora la voglia di rimettersi in mostra nel quarto campionato nazionale. In attacco al momento sono certi del posto Maisto e il neo acquisto Di Paolo, con il reparto che dovrà essere completato, nel caso in cui arrivasse Micciché o un sostituto del suo livello, almeno con un quarto attaccante.
Sul fronte entrata, il difensore Daniele Ricci, classe 1993, è ormai a un passo dall’approdo al capoluogo dopo le ultime stagioni a Chieti con cui è stato capitano fino allo scorso anno in serie D. Si allontana dall’Aquila, invece, Nicola Di Francia. Il difensore aquilano, sceso dall’Eccellenza alla Prima categoria per accettare il progetto di rinascita della squadra della sua città, vorrebbe continuare a giocare, mentre il club gli avrebbe proposto un ruolo all’interno dello staff di Cappellacci. Ad oggi non si può escludere dunque un suo addio.
Sempre sul fronte uscite hanno già salutato D’Amico, De Angelis, La Selva e Pizzola e a breve sarà il turno anche di Campagna e Carosone. Stesso discorso per quello che riguarda l’estremo difensore Maichol Di Girolamo, arrivato sotto al Gran Sasso lo scorso dicembre per dare esperienza al reparto portieri. C’è, infatti, la volontà di puntare su due portieri under. Resta in dubbio la posizione di Roberto Morra, con il centrocampista di Cerignola che è gradito a Cappellacci ma al momento in mediana ci sono già Bisegna, Catalli, Lenart, Zanon, Di Norcia e i fuoriquota Rampini e Fonti.
Tra gli under potrebbe essere girato in prestito il difensore Manuel Santarelli, in rossoblù sia nella vittoria in Prima categoria che quest’anno in Promozione. Verso la conferma, invece, Filippo Cianfrini e Daniel Micantonio, utili alla causa per la formazione della Juniores e che partiranno per la preparazione con la prima squadra.
Preparazione che si farà per il terzo anno consecutivo allo stadio Gran Sasso, inizio ancora da definire, ma presumibilmente non prima di agosto.
Pierluigi Trombetta
©RIPRODUZIONE RISERVATA.