L’Hadranus rallenta la corsa in vetta del Cellino

Girone D. Il San Marco è secondo grazie alla doppietta di Casalena. Il Rapid vince contro il Citerius
PESCARA. Secondo pareggio stagionale per la capolista del girone D di Seconda Categoria Cellino, fermata sull’1-1 dall’Hadranus. Succede tutto a metà ripresa con il botta e risposta firmato da Antonelli per il vantaggio dei rossoverdi e Di Domenico per l’immediato pari dei padroni di casa. Alla fine festa per tutti, con un terzo tempo prenatalizio apprezzato da entrambe le società.
Avanza al secondo posto il San Marco, anche a causa del turno di riposo osservato dalla Valle del Fino, vittorioso 4-1 sul Bisenti nell'anticipo mattutino con doppietta di Casalena e reti di Morelli e Della Cioppa. Inutile per i rossoblu teramani la marcatura di Liberati mentre i giallorossi pescaresi si portano a -8 dalla vetta. Non basta al Cappelle sul Tavo 2008 il ritorno dall’Hadranus del figliol prodigo Giovannangelo, 10 reti nella passata stagione e 3 in questo primo scorcio di campionato con la matricola atriana: il Catignano Vicoli la spunta 1-0 con un rigore di Battaglia per un successo davvero prezioso in ottica salvezza, che consente l'aggancio al terzultimo posto a quota 12. Un gradino più in alto, a quota 13, ci sono Civitaquana e Pro Tirino, anche loro a pari merito dopo il successo del Civitaquana per 2-0 nello scontro diretto grazie alle reti di Di Francesco e Di Gregorio.
Nell’anticipo del sabato il Rapid si impone con i gol di Di Giambattista e Miccoli, 1-2, sul terreno del Citerius San Valentino, a cui serve a poco l'acuto di Blasioli per scrollarsi di dosso le paure di una difficile situazione di classifica. Un guizzo di D’Ilario regala il successo e il momentaneo quarto posto alla Cantera Adriatica contro il fanalino di coda Picciano. Ora arriva la lunga sosta natalizia: si ripartirà domenica 22 gennaio con fischio d'inizio alle ore 15 per un girone di ritorno più interessante che mai dopo le ultime operazioni di mercato in via di definizione. Posticiperà il ritorno in campo la battistrada Cellino, subito a riposo, mentre le attenzioni saranno puntate sulle sfide Cantera Adriatica-Cappelle sul Tavo 2008, Catignano Vicoli-Pro Tirino, Citerius San Valentino-Hadranus, Civitaquana-Rapid, San Marco-Picciano e Valle del Fino-Bisenti. (m.r.)

