La Nazionale under 20 di pallavolo

VOLLEY

L'Italia vola in semifinale: festa davanti a 1.200 tifosi / VIDEO

Agli Europei under 20 a Montesilvano, gli azzurrini battono 3-0 i campioni del mondo della Polonia. Domani contro la Bulgaria la sfida che vale l'accesso alla finalissima

MONTESILVANO. L’Italvolley è alle final four dei campionati Europei under 20, che nel fine settimana assegnano al PalaRoma di Montesilvano il titolo continentale.

leggi anche: La conferenza stampa di presentazione degli Europei di volley Under 20 maschili in Abruzzo Eurovolley Under 20, la prima volta in Abruzzo tra Montesilvano e Pescara / VIDEO Le partite in programma da sabato 17 a domenica 25, 12 Nazionali partecipanti. E Velasco invita tutti: "Venite a vedere le partite, meglio degli allenamenti"

Il 3-0 rifilato ai campioni del mondo della Polonia è stato tanto bello quanto spensierato per gli azzurri: il pass per andare a giocarsi la medaglia d’oro infatti, era già arrivato nel pomeriggio grazie alla Francia, che ha ceduto alla Slovenia ma solo al tie break, togliendole i punti necessari per provare a insidiare l’Italia.

GUARDA IL VIDEO

Il PalaRoma è una bolgia: tutti pazzi per gli azzurrini
Il palazzetto di Montesilvano ribolle di entusiasmo durante la gara Italia-Polonia (video di Giampiero Lattanzio)

Bene Riccardo Iervolino, miglior realizzatore con 12 punti, seguito da Luca Porro con 11 e Nicolò Boninfante con 10. Nomi che i 1.200 spettatori del PalaRoma di Montesilvano hanno imparato a conoscere bene in questa settimana e che potranno continuare a gridare domani, nel giorno delle semifinali. L'appuntamento è alle 17,30 contro la Bulgaria. (a.d.s.)

ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA