L’Ortona dà una lezione al Loreto

19 Ottobre 2014

A Pesaro un super Brown trascina la squadra di coach Sorgentone

PESARO. L’Ortona inserisce il turbo, impartisce una severa lezione al Loreto Pesaro, con un Brown in grande forma (16 punti e 15 rimbalzi il suo bottino finale), e riscatta il ko casalingo contro la Visaurum 2000.

E dire che la gara era cominciata con un 4-0 in favore di Pesaro e con l’infortunio, al primo minuto di Gianluca Di Carmine, che ha accusato una distorsione alla caviglia. Sembrava una partita stregata, perché al terzo minuto anche Manuel Diomede ha patito un analogo infortunio alla caviglia. A differenza del compagno, però, è riuscito a rientrare in campo nel corso della gara.

Quando Ortona è entrata in partita, la sfida ha preso un’altra piega. L’equilibrio si è mantenuto sono nel corso del primo quarto, poi gli ospiti hanno piano piano preso il sopravvento e hanno chiuso all’intervallo con un vantaggio di quattro punti. Al ritorno sul parquet, nella ripresa, Ortona ha preso rapidamente il sopravvento, effettuando un break decisivo grazie a un parziale di 19-2 a cui è seguito un quarto tempo in crescendo, dove coach Sorgentone ha dato spazio ai giovanissimi, classe 1998, Piccone e Crognale. Nel prossimo turno, domenica alle 18, Ortona ospiterà Tolentino.