L’Ovidiana segna tre gol e torna a vincere 

La squadra di Mecomonaco riabbraccia il successo dopo due mesi: un’iniezione di fiducia in vista del derby contro L’Aquila

OVIDIANA SULMONA3
nereto1
OVIDIANA SULMONA: Fanti, Falce (10’ st Di Giannantonio), Basile (13’ st Monaco), Mecomonaco (36’ st D’Alessandro), Del Gizzi (5’ st Di Ciccio), Valente, Pelino, Pincelli (20’ st Hyseni), Blanco M., Puglielli R., Lombardo. A disposizione: Puglielli C., Linares, Palombizio, Blanco F.. Allenatore: Mecomonaco.

NERETO: Natale, Di Silvestre, Traino, D’Onghia, Raia (44’ st Esposito J.), Carchesio (34’ st Gatti), Dacosta (15’ pt Tiberi), Piccozzi, Cianci, Esposito F. (13’ st Diouss), Di Crescenzo (46’ st Di Benedetto). A disposizione: Caputo, Diagne, De Marcellis, Pontano. Allenatore: Vitale.

Arbitro: Ciannarella di Pescara.
Reti: 5’ pt Dacosta, 45’ pt Blanco M., 28’ st Puglielli R. su rigore, 34’ st Di Giannantonio.
Note: espulso per doppia ammonizione Piccozzi; ammoniti Del Gizzi, Puglielli R., Di Silvestre, D’Onghia, Raia e Gatti.
SULMONA
L'Ovidiana Sulmona torna al successo dopo due mesi battendo al Pallozzi il Nereto ma il match non è apparso mai scontato per i biancorossi che hanno sofferto contro il fanalino di coda. La squadra di Vitale passa, infatti, subito in vantaggio. Verticalizzazione a cercare Dacosta che si invola verso la porta e trafigge Fanti con una potente conclusione sotto la traversa. Al 25' protestano i peligni quando Lombardo cade in area di rigore ma il direttore di gara lascia proseguire. Alla mezz'ora iniziativa personale di Piccozzi che arriva alla conclusione, Fanti respinge centralmente dove arriva Cianci che sfiora il raddoppio. Anche i biancorossi vanno vicini alla rete. Sugli sviluppi di un calcio di punizione, il pallone diventa buono per Mecomonaco che, da ottima posizione, si lascia ipnotizzare da Natale. È il preludio al pareggio che arriva negli istanti successivi. Calcio d’angolo dalla destra, serie di rimpalli in area ed infine Martin Blanco spinge in rete siglando l’1-1.
Nella ripresa l'Ovidiana Sulmona ribalta il punteggio con un rigore assegnato per un tiro deviato con un braccio da Piccozzi che viene espulso per doppio giallo. Sul dischetto si presenta Puglielli che, con freddezza, spiazza Natale. I padroni di casa poi chiudono i conti. Cross dalla destra di Pelino che pesca a centro area Di Giannantonio il quale stacca di testa e il pallone colpisce prima la traversa e poi supera la linea di porta.
Per la squadra di Mecomonaco i tre punti rappresentano un’iniezione di fiducia in vista del derby di domenica prossima all’Aquila, mentre al Nereto, che resta ancora senza vittorie, non sono bastati cuore e determinazione.
Domenico Verlingeri