La Cantera Adriatica è sola in vetta

1 Novembre 2021

Le pescaresi battono la Tollese, L’Aquila 1927 al successo in goleada

PESCARA. Solo una squadra in vetta al campionato regionale di Eccellenza femminile in attesa del posticipo di questo pomeriggio tra Bacigalupo Vasto Marina e Bellante Calcio Femminile. È la Cantera Adriatica, capace di superare 3-2 all’Antistadio Flacco la Tollese nell’anticipo del sabato.
Le pescaresi si portano sul 3-0 grazie a una doppietta di Masciulli e a un gol di D’Anniballe per poi soffrire il ritorno delle tollesi che sbagliano un rigore con Mali e vanno a bersaglio con Di Gregorio e Lazzari. Tra le biancorosse ha esordito la pescarese Benedetta Primi, costretta a lasciare la squadra della sua città dopo il ritiro dal campionato di serie C. La Cantera Adriatica ha dedicato la vittoria al portiere Piera Nardulli, assente e sostituita tra i pali dal tecnico Gabrielli. Primo successo stagionale per L’Aquila 1927 che vince in goleada, 0-8, sul terreno dell’Olimpia. Protagonista Di Paolo, autrice di ben sei marcature, mentre le altre reti portano la firma di D’Ignazio e Lekhilili. Non riesce il bis alle molisane del Campodipietra fermate sul 2-2 dalle Women L’Aquila Soccer con una doppietta di Santarelli. Il programma della 2ª giornata si chiude oggi pomeriggio con il posticipo delle 14,30 tra Bacigalupo Vasto Marina e Bellante Calcio Femminile.
Risultati 2ª giornata: Cantera Adriatica Pescara-Tollese 3-2, Olimpia Femminile-L’Aquila 1927 0-8, Women L’Aquila Soccer-Campodipietra Femminile 2-2, Bacigalupo Vasto Marina-Bellante Calcio F. oggi. Ha riposato: Pucetta Calcio.
Classifica: Cantera Adriatica Pescara 6, Campodipietra 4, L’Aquila 1927, Bacigalupo Vasto Marina e Bellante Calcio Femminile 3, Women L’Aquila Soccer 1, Tollese, Pucetta e Olimpia 0. Prossimo turno: Bellante Calcio Femminile-Pucetta Calcio, Campodipietra Femminile-Bacigalupo Vasto Marina, L’Aquila 1927-Women L’Aquila Soccer, Tollese-Olimpia Fem. Riposa: Cantera Adriatica Pescara. (m.r.)