dilettanti

La Vastese ingaggia dal San Nicolò l’attaccante Tarquini

Era seguito anche da Avezzano, Castelfidardo e Alba Adriatica. Ecco tutti gli altri movimenti e trattative

PESCARA. Alessandro Tarquini è il nuovo centravanti della Vastese Calcio (Eccellenza). Arriva dal San Nicolò ed era seguito con interesse da Avezzano, Castelfidardo e Alba Adriatica. Quest'ultima dirotta dunque le sue mire su Luis Federico Arcamone (Chieti) e Andrea Miani, che lascerà quasi certamente Pineto, dopo l'arrivo, in biancazzurro, del bomber del Matelica Cristian Cacciatore. Lo stesso Pineto, dopo aver svincolato il difensore Pierangelo Barone (destinato al Mutignano), si è assicurato l'arrivo del centrocampista Luca D’Alonzo, prelevato dal Francavilla, che ha a sua volta ufficializzato l'acquisto dell'ex centrocampista del Chieti Antonio Di Properzio.

Uno dei tanti giocatori in uscita dal Borrello, che dopo la decisione del patron Petrolla di ritirare la squadra dal campionato, ha di fatto svincolato tutti i suoi atleti. E così il giovane Filippo Zappacosta (classe 1996) si è accasato allo Scafa Cast (Promozione), imitato dal difensore Giammarco Di Giuseppe e dal centrocampista Jacek Ligocki, trasferitisi entrambi al Cupello Calcio. Che ha poi provveduto a liberare i centrocampisti Antonio De Cillis, Mattia Di Santo e Luciano Galiè. Il primo giocherà nel Casalbordino (Prima categoria) mentre gli altri due hanno firmato per il Vasto Marina, che ha ripreso dalla Vastese l'esterno Berardi annunciando anche il nome del nuovo allenatore: Roberto Battista.

Un rinforzo in attacco per il Montorio 88, che preleva dalla Torrese il 23enne Daniele Pallitti. Il fantasista Roberto Contini sembra destinato a lasciare la Valle del Foro (subito corsa ai ripari con l'ingaggio, dal Lauretum, dell'attaccante Andrea Barbacane) per trasferirsi al Miglianico. (s.d.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA