le pagelle dei biancazzurri: anche fiorillo ci mette del suo

26 Ottobre 2014

6ARESTI. L’unico da salvare nel pomeriggio della disfatta. Un paio di buoni interventi, soprattutto un’uscita provvidenziale su Mbakogu. Poi, al 44’, l’episodio che ha indirizzato l’incontro: l’uscita...

6ARESTI. L’unico da salvare nel pomeriggio della disfatta. Un paio di buoni interventi, soprattutto un’uscita provvidenziale su Mbakogu. Poi, al 44’, l’episodio che ha indirizzato l’incontro: l’uscita fallosa, fuori dall’area, su Mbakogu che, come rivelato dalle immagini televisive, era in posizione di fuorigioco. Una beffa doppia.

4,5ZAMPANO. E’ lui che tiene in gioco Concas nell’azione che sblocca il risultato. Un errore gravissimo che si aggiunge a una prestazione comunque negativa.

4,5Cosic. Il serbo in bambola sulle percussioni centrali degli emiliani. Un’altra gara da dimenticare.

4,5SALAMON. Anche lui resta a guardare mentre i giocatori del Carpi attaccano centralmente, mettendo in ambasce la retroguardia biancazzurra. Meglio in fase di impostazione che in marcatura.

4,5Pucino. Spostato a sinistra. E, di conseguenza, il suo raggio d’azione è limitato, perché spinge poco e non sulla fascia preferita. In fase difensiva in linea con un collettivo da bocciare.

4,5memushaj. L’albanese è all’esordio dall’inizio con la maglia del Pescara. La partenza è incoraggiante, ma poi crolla insieme ai compagni.

4appelt pires. Per il brasiliano solo conferme: non è il giocatore adatto al Pescara. Non è il regista che può esaltare il 4-3-3 di Baroni. Lento e compassato, e Baroni continua a mandarlo in campo!

4BJARNASON. Gioca per sè. Solo contro tutti, finendo sempre col perdere il pallone. E a volta sembra stia facendo un favore a stare in campo. Peggio della prestazione di Vicenza.

5politano. Almeno lui ci mette corsa e voglia. Non ne azzecca una, ma almeno dà la sensazione di non volersi arrendere.

5 Maniero. Lascia furibondo sullo 0-0 per fare spazio al portiere Fiorillo.

4,5fiorillo (dal 45’). Ne becca cinque, almeno sul secondo gol è colpevole.

5,5MELCHIORRI. Il meno peggio in un pomeriggio da dimenticare. (r.c.)