Lucchesi mette in riga il Pescara

Il dg: servono gruppo e spirito di sacrificio per una grande stagione.

PESCARA. «Abbiamo lavorato molto bene». Ecco il giudizio di Fabrizio Lucchesi, dg del Delfino. Le operazioni di mercato hanno riscosso successo tra i tifosi e la voglia di Pescara sta pian piano salendo e solo i risultati positivi potranno cementare l’affetto della città. Lucchesi, però, sottolinea anche l’arrivo di numerosi giocatori chiesti e ottenuti da Cuccureddu. «Qui non ci sono figli e figliastri», precisa. «E’ stata assemblata una squadra in cui non ci sono pupilli o raccomandati. I ragazzi devono dimostrare di meritare la maglia da titolare la domenica, lavorando con sacrificio tutti i giorni dell’avventura a Pescara». Parole chiare del manager toscano che, con il supporto di Claudio Crespini, è riuscito a mettere in piedi un Pescara competitivo. A proposito di Crespini, Lucchesi non mostra il fianco e spiega anche la posizione del suo braccio destro per giorni lasciato nell’ombra e adesso portato alla ribalta. «Crespini è un mio collaboratore e non è del Pescara.

Claudio è un grande amico e mi ha dato una grossa mano durante il mercato, ma lo ha fatto a titolo personale». E sulle polemiche di alcuni giocatori “indesiderati”, tipo Ferraresi, dice: «Non voglio entrare nel merito, ma certi comportamenti poco educati potevano essere evitati». Mercato. Stella ha raggiunto la squadra a Roccaraso e per il momento salta ogni tipo di trattativa per il suo trasferimento. L’Igea Virtus, comunque, è in pole position per assicurarsi le prestazione del centrocampista di Cappelle. In mattinata Fabio Ferraresi dovrebbe risolvere il contratto con il Pescara per siglare successivamente quello con l’Arezzo. Il portiere Amadio è ufficialmente del Cassino (in prestito) e Di Matteo ha rescisso il contratto. Probabilmente andrà alla Scafatese. Nonostante le rassicurazioni per la sua permanenza a Pescara, il capitano Pomante potrebbe lasciare i biancazzurri.

Lumezzane e Pergocrema sono state contattate e la Pro Patria di Manari sta seguendo con attenzione l’evolversi della situazione del difensore di Silvi. Per ora si complica il trasferimento in comproprietà di Zappacosta al Vicenza. Sul giovane talento ha chiesto informazioni anche il Piacenza che, nonostante tutto, difficilmente sborserà denaro per la comproprietà del calciatore. Come ha ribadito il dg Lucchesi, per il momento non ci saranno movimenti in entrata, ma le chance dell’approdo di Luigi Consonni al Pescara sono molto alte. Forse grazie al possibile scambio con Zeytulaev si potrebbe arrivare alla mezzala del Grosseto. A questo punto se dovesse arrivare il maremmano è in dubbio la posizione di Dettori, anche se la società ha espresso l’incedibilità del giocatore. In attacco, oltre ai soliti nomi, spunta di nuovo l’ipotesi De Paula del Chievo. Per ora, il ds scaligero Sartori non ha ricevuto nessuna richiesta ufficiale, ma il Delfino sta già pensando al forte brasiliano. L’ex portiere biancazzurro Domenico Cecere è passato dal Gela al Siracusa.