L’ultimo saluto a Marco “il Tedesco”, cuore della curva Nord

28 Novembre 2024

Venerdì 29 novembre alle 14 partirà dallo stadio Adriatico un corteo di tifosi che si dirigerà verso la chiesa San Luigi, dove alle 15.30 si terranno i funerali

PESCARA. La città di Pescara si prepara per dare l'ultimo saluto a Marco Di Marco, "il Tedesco", capo storico della curva del tifo biancazzurro. E proprio dalla curva Nord dello stadio Adriatico partirà venerdì 29 novembre, alle 14, un corteo di tifosi che si dirigerà verso la chiesa San Luigi, dove alle 15.30 si terranno i funerali. La scomparsa di "Marco il Tedesco" ha provocato numerose reazioni in città, il mondo del web si è scatenato.

Il ricordo del Pescara Calcio: "Con immenso dolore, salutiamo una persona straordinaria, il cui impatto sulla città di Pescara rimarrà indelebile nei cuori di tutti. La tua presenza ci mancherà profondamente, ma il tuo spirito guerriero e la tua storia continueranno a vivere attraverso di noi. Grazie per tutto ciò che hai fatto per questi colori. Riposa in pace Marco Di Marco".

Il giornalista Enrico Rocchi lo ricorda così: "Riuscì a realizzare un'iniziativa che resta nella storia del tifo del Pescara: un bandierone con una "A" gigantesca che copriva tutta la curva Nord. Parliamo della stagione 1986-87, e lo accompagnai io da Paride Albanese per la sponsorizzazione dell'iniziativa. Nella stagione fortunata 1991-1992, si adoperò per colorare lo stadio di biancazzurro con decine di migliata di bandierine sponsorizzate da Rete8.

Leader indiscusso e carismatico della tifoseria, uomo buono che cercava sempre una soluzione ai vari problemi. Ricordo le tante riunioni con Angelo Manzo per organizzare le trasferte in treno, con le mitiche "Frecce biancazzurre". Era molto legato ai calciatori e agli allenatori, ottimo il rapporto con Max Allegri e Giovanni Galeone".

@RIPRODUZIONE RISERVATA