lega pro

Lungo stop per Karkalis, il Teramo cerca un terzino

Il club biancorosso sta valutando se tornare sul mercato. La mezzala Bulevardi: «Mister Nofri ci può dare molto sul piano caratteriale»

TERAMO. Vincere per dare una svolta alla stagione. Il Teramo si prepara alla sfida interna di sabato (ore 20,30) contro il Fano. I biancorossi non possono più permettersi di rimandare l'appuntamento con i tre punti. Il campionato è appena agli inizi, ma in un girone dall'alto coefficiente di difficoltà come quello del Teramo non sono ammessi ulteriori passi falsi per uscire dalle sabbie mobili della bassa classifica. L'infortunio di Karkalis (giovedì ci saranno altri controlli al ginocchio destro, ma lo stop si annuncia lungo) dovrebbe indurre la società, per esigenze numeriche, a tornare sul mercato degli svincolati a caccia di un terzino. La dirigenza, a tal proposito, ha avuto ieri un colloquio con il nuovo tecnico Federico Nofri per capire come muoversi. Non è da escludere che oltre a un terzino sinistro si possa andare a caccia delle due pedine non arrivate a fine agosto, cioè un vice-Scipioni e un centrocampista che abbia le caratteristiche di Amadio (passato al Latina un mese fa) e bene si integri con gli schemi di Nofri. Al momento, però, è solo uno scenario ipotetico. La priorità sembra quella di coprire il buco sull'out sinistro, dove attualmente c'è il solo D'Orazio (che non è piaciuto, tra l'altro, nelle ultime uscite). Nel frattempo il mediano Danilo Bulevardi prova a scuotere il gruppo: «C'è tanto rammarico per il successo sfumato a Santarcangelo», dice il giocatore di proprietà del Pescara, «perché vincere sarebbe stato importante per darci la carica. Non bisogna abbattersi. Sabato arriva il Fano e vogliamo a tutti i costi i tre punti. Non possiamo più sbagliare. In questi primi giorni di lavoro con il nuovo allenatore le sensazioni sono più che positive e le prime risposte si sono già viste nella gara d'esordio. Mister Nofri ha una grinta super e può darci davvero tanto. Sul piano caratteriale abbiamo dato tutti qualcosa in più. Io cerco di trasmettere agli altri la mia determinazione. Il mio ruolo ideale? La mezzala. Con Carraro in campo c'è più qualità». Il discorso scivola sui recenti esoneri del tecnico Zauli e del ds Lupo: «La colpa è di tutti», ammette Bulevardi, «dispiace molto per come è finita. Zauli e Lupo sono due persone serie e non ci hanno mai fatto mancare niente. Queste situazioni, comunque, vanno accettate».

Una curiosità: nel Fano, oltre al trequartista Borrelli e al difensore Ferrani, c'è anche un altro ex biancorosso, cioè il tecnico Giovanni Cusatis. Quest'ultimo, classe 1967, ha fatto parte della rosa del Teramo (nel ruolo di centrocampista) nella stagione 1988-'89, in C2. Cusatis segnò due reti con la maglia del Diavolo, nella gara di ritorno contro il Potenza e nel derby contro il Giulianova disputato al Fadini (nel maggio del 1989) e terminato sul punteggio di 2-2.

I recuperi. La Lega ha stabilito le date dei recuperi delle tre gare non disputate finora nel girone B. Reggiana-Santarcangelo si giocherà martedì 4 ottobre alle 20,30; Sambenedettese-Padova e Albinoleffe-Maceratese, invece, si giocheranno martedì 11 ottobre, rispettivamente alle 14,30 e alle 18,30.

Gaetano Lombardino

©RIPRODUZIONE RISERVATA