L’intervento di Simone Romagnoli, difensore dell’Empoli, sul centrocampista biancazzurro Fabio Maistro

VERSO VENEZIA-PESCARA

Maistro arma in più ma non giocherà

Attacco senza Ceter e Asencio, indisponibile per la trasferta in laguna il forte centrocampista ex Salernitana. Out Bellanova, Antei e Del Favero

PESCARA. Quello di domani sera a Venezia è già uno snodo fondamentale per il Pescara di Massimo Oddo. I biancazzurri, ultimi, con un solo punto conquistato in tre gare, dovranno cercare di tornare dalla laguna con un risultato positivo per non aprire già la prima crisi della stagione. Come contro l'Empoli, anche al «Penso», il trainer abruzzese dovrà rinunciare a pedine importanti come Ceter e Asencio. Mancherà anche il forte centrocampista Maistro autore di due reti nelle prime tre giornate. Il 22enne fantasista biancazzurro, dopo il deludente ko con l’Empoli, salterà, per una distorsione alla caviglia, la gara con il Venezia.

Forte fisicamente e tecnicamente, Maistro si sta rivelando ottimo collante tra centrocampo e attacco. Può fare la mezzala, l’esterno e il trequartista. Un jolly importante, che ha grande fiuto del gol. Due reti bellissime quelle segnate in queste due prime partite, che hanno eguagliato il record in B. L’anno scorso con la Salernitana ha realizzato le stesse reti in 33 partite. Di questo passo, in Abruzzo, “rischia” di sfondare tranquillamente il muro della doppia cifra. Massimo Oddo ha trovato il suo “nuovo Benali” nell’anno della promozione in A, ma con caratteristiche fisiche diverse. Ahmad Benali, ora al Crotone, per Oddo era un giocatore fondamentale e Maistro può tranquillamente ricalcare le orme del centrocampista libico che ha giocato nel Pescara dal 2015 al gennaio 2018.

Out per la partita a Venezie anche Bellanova, Antei e Del Favero. Probabile l'impiego dal primo minuto di Balzano e Memushaj. Intanto, sul mercato degli svincolati, la società abruzzese resta vigile per provare a chiudere per una punta.