Maniero in crescita Kastrati è decisivo

27 Dicembre 2019

Scognamiglio efficace, bene Palmiero e Del Grosso

6,5 kastrati. Decisivo dopo nemmeno un minuto sul diagonale dell’ex Marras. E poi lineare e pronto sulle poche incursioni dei labronici. Fa il suo nel momento in cui gli fanno ronzare nell’orecchio che la società cerca un altro portiere, Federico Marchetti, che è anche amico dell’allenatore Zauri.
6 ciofani. L’usato sicuro da Cerchio non si macchia di strafalcioni al Picchi. Gestisce bene la corsia di destra senza affanni.
6 Drudi. Una buona prestazione macchiata da un disimpegno errato all’inizio. Va spesso in anticipo, evidenziando un buon momento di forma.
6,5 scognamiglio. Gara positiva, efficace in marcatura. Ogni tanto si spinge anche in avanti per tentare fortuna.
6 del grosso. Dopo tanta naftalina rieccolo per due partite di fila in campo. A 36 anni si trova di fronte il guizzante Marras al quale concede le briciole. Un’altra buona partita.
6 busellato. Si procura il rigore dello 0-2 ed è sempre protagonista a centrocampo. Corre tanto, spalleggiando le incursioni di Galano.
6 kastanos (dal 17’ st). Il cipriota ha un buon impatto sulla partita. Dopo due minuti dall’ingresso in campo colpisce anche un palo dal limite. Gioca mezzala e lo fa con personalità.
6 Palmiero. Senza strafare, ma cresce. Ha bisogno di giocare per acquisire la migliore condizione atletica. È importante in fase di rilancio il suo tocco pulito e intelligente.
6 memushaj. Il capitano gioca una buona partita. All’inizio ha un paio di buone occasioni dalle parti di Plizzari. Corre e sbuffa l’albanese fino al momento della sostituzione, l’ennesima per quello che è il migliore uomo-assist della serie B. Da lì il calcio alla borsa e la reprimenda di Zauri. Un caso da risolvere, il segnale di una tensione latente.
7 galano. Il migliore in campo. Un sinistro bello e letale, quello che apre la strada alla vittoria scacciacrisi. Decimo acuto stagionale per il Robben di Puglia che comunque gioca bene e a tuttocampo, decisamente meglio di domenica scorsa.
6 machìn. Bene, ma non benissimo. Prova ad accendersi, ma raramente ci riesce.
6,5 maniero. Non giocava dall’inizio da fine settembre e al Picchi si disimpegna bene, creando spazi e dialogando con Machìn e Galano. E segnando il secondo gol stagionale su rigore. Nella ripresa una buona occasione dopo il palo colpito da Kastanos, ma il portiere Plizzari gli respinge la conclusione ravvicinata.