basket - final eight coppa italia  

Milano e Venezia avanzano Stasera le altre semifinaliste

PESARO. Sarà Venezia, domani, a sfidare Milano in semifinale di coppa Italia. Prima grande sorpresa alla Vitifrigo Arena di Pesaro dove la Reyer elimina all’overtime la Virtus Bologna per 82-81. È...

PESARO. Sarà Venezia, domani, a sfidare Milano in semifinale di coppa Italia. Prima grande sorpresa alla Vitifrigo Arena di Pesaro dove la Reyer elimina all’overtime la Virtus Bologna per 82-81. È decisivo il canestro di Daye a 5 secondi dall’ultima sirena per il sorpasso che elimina la grande favorita della Final Eight.
I lagunari festeggiano una qualificazione storica alla semifinale, visto che in passato la Reyer si era fermata sempre ai quarti di finale in sette edizioni.
Nell’altra gara, invece, in gialloviola in campo nel ricordo di Kobe Bryant, l’Olimpia Milano piega i campioni uscenti di Cremona per 86-62: 14 punti per Tarczewski, 13 a testa per Micov e Della Valle, sull’altro fronte 16 punti per Mathews.
Oggi in campo le altre quattro squadre che si giocheranno i due posti per l’altra semifinale. Banco di Sardegna Sassari-Happy Casa Brindisi, alle 18, e Germani Brescia-Fortitudo Bologna (ore 20,45).