Nerostellati, si dimette il ds Pantaleo Di Lallo al Sora, Foglia torna all’Alba

PESCARA. Nuovo ribaltone in casa Nerostellati. Dopo il cambio societario, con il neo presidente Pierpaolo Zavarella che ha preso il posto di Gianluca Pace, e l’avvicendamento in panchina, con Sergio...
PESCARA. Nuovo ribaltone in casa Nerostellati. Dopo il cambio societario, con il neo presidente Pierpaolo Zavarella che ha preso il posto di Gianluca Pace, e l’avvicendamento in panchina, con Sergio Lo Re subentrato ad Alberto Bernardi, arrivano le dimissioni del direttore sportivo Roberto Pantaleo. «Sono costretto a lasciare per motivi personali che mi impediscono di avere il tempo necessario per svolgere l’incarico», spiega Pantaleo, tra gli artefici della storica promozione dei Nerostellati in D nel 2017. La società pratolana non resta a guardare e continua a lavorare sul mercato. Dopo gli ingaggi di Mazzaferro, Di Ciccio e Schirone, è fatta anche per il ritorno del difensore Massimiliano Di Bacco, classe 1993, che aveva indossato la maglia dei Nerostellati nella stagione 2016-2017.
Valerio Spacca è sul mercato. Dopo l’esclusione dalla D del Francavilla, l’ex portiere giallorosso, classe 1994, con alle spalle oltre 100 presenze in quarta serie, cerca squadra. In attesa di una chiamata, Spacca si sta allenando con lo Spoltore di Donato Ronci. Il Capistrello, dopo l’ingaggio del bomber Lorenzo Di Curzio (ex Avezzano) - già in gol nell’amichevole vinta dai rovetani con il Pucetta - aspetta la firma del terzino sinistro Emanuele Lombardo, classe 1997, anche lui ex Avezzano, con un passato in C con il Siracusa, che si sta allenando da giorni con la squadra di Tonino Torti.
Il Sambuceto vuole chiudere la trattativa per portare in viola l’attaccante Giuseppe Paravati (’00) del Francavilla. Sembra sfumato, invece, l’arrivo di Marco Acatullo, ex Pescara e Avezzano.
Il difensore Manuel Di Lallo, 23 anni, di Manoppello, lascia l’Abruzzo. L’ex Francavilla e Giulianova, lo scorso anno al Chieti dove ha vinto il campionato di Eccellenza, ha firmato con il Sora del presidente Giovanni Palma, l’avvocato campano che nelle scorse settimane era stato accostato al Teramo e all’Aquila.
L’Alba Adriatica riabbraccia il centrocampista Mattia Foglia, classe 1999, che torna in rossoverde dopo essere stato a lungo corteggiato dal Montegiorgio, squadra con la quale si era allenato per una decina di giorni. Un giovane di prospettiva per il Delfino FP: alla corte del tecnico Guglielmo Bonati arriva il difensore centrale Vincenzo Bertozzi, classe 2003, proveniente dal settore giovanile del Chieti.
Il 30 agosto, intanto, alle 17,30, al Palazzo Ducale di Atri, verranno stilati i calendari. Il 25 agosto, invece, si scende in campo per il primo turno della coppa Italia.
©RIPRODUZIONE RISERVATA

