Notaresco crolla a Vastogirardi: la ripresa in 10

Dopo il primo gol dei molisani l’espulsione di Badan che condiziona il resto della gara. Shiba protagonista
VASTOGIRARDI (Isernia). Il Notaresco cade per 3-1 a Vastogirardi subendo il primo ko stagionale, al termine di una gara condizionata dall’episodio del 43’ con l’espulsione per doppia ammonizione di Badan. Fino a quel momento il match è giocato su buoni ritmi ma senza particolari squilli fino al 31’ con il gol improvviso messo a segno da Ruggieri, con un preciso colpo di testa sugli sviluppi di un corner di Calemme.
Forcing ospite generoso ma confuso, con il portiere Petriccione che svolge l’ordinaria amministrazione, poi al 43’ entra in scena l’arbitro Pica di Roma, che estrae il secondo giallo a Badan tra le proteste. In dieci la gara diventa una montagna da scalare anche se gli ospiti provano ad alzare il baricentro in avanti, ma al 17’ della ripresa Calemme estrae dal cilindro il colpo del 2-0 che chiude di fatto la contesa con un tiro dal limite sul secondo palo. Al 31’ c’è gloria anche per Fiori, che da poco in campo, approfitta delle praterie concesse dalla difesa ospite, ed insacca alle spalle di Shiba.
Il 3-0 è un risultato pesantissimo per il Notaresco che ha un sussulto al 40’ con il neo entrato Di Renzo, che si fa trovare pronto sottomisura in seguito ad un calcio d’angolo accorciando le distanze.
Finisce tra le polemiche una gara che per come era iniziata, avrebbe potuto avere un epilogo completamente diverso. Va rimarcato che il portiere Shiba è stato tra i protagonisti con un paio di interventi di valore su Calemme e Hernandez, con i locali che sono stati anche costretti a rinunciare al loro bomber Lo Russo dopo pochi minuti.
Il Notaresco ha sofferto soprattutto sulle corsie esterne e in difesa ha concesso troppo all’attacco dei gialloblù che alla fine hanno vinto con pieno merito, anche se l’episodio dell’espulsione di Badan è stata sicuramente un fattore determinante.
Sul punteggio di 1-0 in parità numerica forse sarebbe stata un’altra gara, ma il bellissimo gol di Calemme ha tagliato le gambe ai ragazzi di De Patre che sono stati poi costretti ad ammainare bandiera bianca.
Nel dopo partita nessuna dichiarazione del tecnico ospite. La pesante sconfitta ha amareggiato tutto l’ambiente del Notaresco.
Giancarlo Guadagnini

