Notaresco, la spinta dei giovani: Bana e Marcattili a segno

23 Agosto 2021

I due baby mettono la firma nella vittoria col Pontevomano Epifani: «Buona gara, peccato per i giocatori che sono fuori»

ISOLA DEL GRAN SASSO. Due gol, una traversa e diverse altre occasioni create. Il Notaresco (nella foto) fa suo il primo test amichevole della stagione, superando 2-1 il Pontevomano, compagine che prenderà parte al prossimo campionato di Eccellenza. Ma al di là del punteggio quello che interessava di più era vedere lo stato di forma della squadra dopo quasi una settimana di ritiro. Sul sintetico intitolato a Rizieri Di Giacinto di Isola del Gran Sasso, i rossoblù si sono mossi bene contro una squadra che, comunque, si è difesa con ordine e ha anche provato a far male in avanti. Belle geometrie create dalla linea di centrocampo formata da Bruno e Loviso, sponde intelligenti di Maio come boa centrale ed incursioni con i tempi giusti di Pesce e Valenti.
Per la cronaca, il primo gol stagionale lo ha messo a segno il giovane Bana che, poco dopo la mezz’ora (giocati due tempi da 40 minuti ciascuno) ha messo il pallone alle spalle di Farnese con un tiro a giro dal limite. Nella ripresa solita girandola di cambi per le due formazioni, con la compagine di mister Epifani che ha spinto ancora di più e creato diverse occasioni tra cui una traversa colpita da Maio. Poco prima del fischio finale le altre due reti, prima dell’under Marcattili su assist di Bana e, qualche istante più tardi, il Pontevomano di mister Walter Piccioni ha accorciato con Di Stefano che ha messo alle spalle di Pio che, pure, in precedenza, si era ben comportato. Assenti, per acciacchi vari, Blando, Marchionni, Pampano, Massetti e Antonacci.
«Un buon test dopo giorni in cui ci sono stati carichi di lavoro», le parole a fine gara di mister Massimo Epifani, « i ragazzi hanno cercato di fare le cose che stiamo provando e questo per un allenatore è bello. Il lavoro che ci aspetta è ancora duro, ci sono ancora dei giocatori che sono fuori e devono entrare nei meccanismi».
Per il Notaresco questa mattina visita al santuario di Isola del Gran Sasso poi nel pomeriggio ripresa degli allenamenti.
Mercoledì è previsto un nuovo test amichevole a Penne mentre domenica pomeriggio, quando la squadra terminerà il ritiro, al Savini ci sarà una nuova gara contro l’Alba Adriatica.
Matteo Falzon
©RIPRODUZIONE RISERVATA.