pescara

Oddo recupera Coda, stasera il test a Vicenza

Il difensore in gruppo insieme a Bruno. Dopo l'ultimo allenamento nel ritiro di Palena si parte per il memorial Morosini

PESCARA. Il Pescara lasciail ritiro di Palena. Dopo un'ultima seduta di allenamento mattutina con inizio alle 9,30, la truppa del tecnico Massimo Oddo saluterà il centro teatino dell'Alto Aventino che ha ospitato i biancazzurri dallo scorso 14 luglio, per quasi tre settimane. Stasera alle 20,30 è prevista allo stadio Romeo Menti di Vicenza l'amichevole con i biancorossi guidati dall'ex Franco Lerda nell'ambito del memorial Piermario Morosini.

Il Pescara, che effettuerà il viaggio verso il Veneto nella stessa giornata per poi ripartire senza pernottamento, giocherà la partita con una maglia in edizione speciale a divise invertite, ossia a strisce biancorosse, mentre il Vicenza scenderà in campo in maglia biancazzurra. Tutto ciò per dare ancora più risalto al gemellaggio tra le due tifoserie che resiste imperterrito ormai da 40 anni.

Un Pescara che, però, si presenterà all'appuntamento con una difesa di emergenza, stante gli infortuni dei centrali di reparto, Campagnaro e Fornasier. Per fortuna Coda, uscito anzitempo dopo il primo tempo dell'amichevole con il Pineto, è già tornato in gruppo insieme a Bruno.

Fornasier, invece, sa già di dover star fermo un mese a causa dei problemi accusati al tendine d'Achille. Considerata la sosta di campionato che seguirà le prime due giornate contro Napoli e Sassuolo, è presumibile un suo rientro per il match con l'Inter dell'11 settembre. Campagnaro, invece, continua a convivere con i soliti fastidi muscolari al polpaccio che l'hanno già condizionato per l'intera scorsa stagione. L'argentino si era allenato con regolarità dall’inizio della preparazione, ma qualche giorno fa si è dovuto fermare per evitare guai peggiori.

Subito dopo il rientro da Vicenza, la squadra lavorerà al Poggio degli Ulivi di Città Sant'Angelo in attesa di trasferirsi sabato 6 al Patini di Castel di Sangro, sede dell'amichevole serale con il Celta Vigo, anch'essa organizzata dalla Media Group Event.

Gli spagnoli, che hanno già battuto 1-0 la Fiorentina con un gol di Bondonga, si tratteranno in Italia fino al 10 agosto, quando prenderanno parte al Trofeo Tim insieme a Milan e Sassuolo al Mapei Stadium di Reggio Emilia.

Marco Ratta

©RIPRODUZIONE RISERVATA