rugby serie a 

Paganica-Avezzano, tutto pronto per il derby di domenica

L’AQUILA. Derby abruzzese nel girone 3 di serie A di rugby. Domenica, alle 14.30, sul campo Enrico Iovenitti di Paganica si sfidano Paganica e Avezzano (ingresso 5 euro). I gialloneri marsicani...

L’AQUILA. Derby abruzzese nel girone 3 di serie A di rugby. Domenica, alle 14.30, sul campo Enrico Iovenitti di Paganica si sfidano Paganica e Avezzano (ingresso 5 euro). I gialloneri marsicani allenati da Troiani e Rotilio che ambiscono alla terza piazza. «Domenica sarà importante vincere perché vogliamo restare agganciati al vertice della classifica», dice il coach dei marsicani Pierpaolo Rotilio. «Sicuramente è una partita che serve a tutte e due le squadre e per questo non sottovaluteremo il nostro avversario, che farà di tutto per portare a casa il risultato, del resto è un derby e vincerlo è sempre gratificante». I rossoneri di casa, invece, devono conquistare punti per tenere lontano il fondo della classifica. «Mi aspetto molto da questa partita perché andiamo ad affrontare una squadra di grande qualità e sono certo che sarà un gran bel match, che vogliamo disputare da protagonisti e divertirci», commenta l'head coach Sergio Rotellini. «Sarà una bella giornata anche sugli spalti, l'amicizia che ci lega deve fare la differenza anche nella rivalità. Tifiamo a favore non contro». Il Paganica è stato condizionato da alcuni infortuni e dovrà fare ancora a meno di Tinari, Chiaravalle e Federico. «Chi ha giocato ha sostituito gli assenti degnamente, i vari Lostia, Del Zingaro, Belsito, Soldati, Galeota stanno crescendo in maniera importante e questo ci fa ben sperare per il futuro», continua Rotellini, «per il nostro percorso di crescita, vogliamo aumentare sempre di più la nostra dimensione tecnica e mentale». Dirigerà il match Gabriel Ionut Chiroaga di Roma.
Nel girone 4 di serie B La rugby L’Aquila ospita allo stadio Fattori il cus Catania (arbitro Valerio Grillo di Roma). Nel girone 3 di serie A femminile il Teramo affronterà allo stadio comunale il Bisceglie (arbitro Kevin Gargamelli di Pesaro).